Come vestirsi per un aperitivo serale: l’outfit migliore a seconda della compagnia | WEGIRLS

| 10 giugno 2020

L’aperitivo serale è tra i momenti più piacevoli e attesi di tutta la giornata, soprattutto quando arriva dopo una stancante giornata di lavoro, ma quante volte abbiamo dovuto pensare a come vestirsi per un aperitivo serale, in dubbio sul giusto dress code che richiede l’happy hour? L’aperitivo è fatto per rilassarsi e ridere in compagnia sorseggiando un buon drink che ci faccia lasciare alle spalle le difficoltà della giornata. La scelta di come vestirsi per un aperitivo serale non deve diventare un motivo di ulteriore stress, per questo abbiamo selezionato alcuni outfit per aperitivi serali, diversi per esigenze e stile. Guarda questi abbinamenti e trai ispirazione per il look che sfoggerai nel tuo prossimo happy hour serale!

Come vestirsi per un aperitivo serale senza commettere errori?

Prima di scegliere l’outfit per un aperitivo serale è necessario ricordare alcune regole sempre valide nel campo della moda e che possono aiutarci a non cadere in piccoli sbagli senza rendercene conto:

  • “Less is more” è la regola per essere sempre chic! Pochi e semplici dettagli nel look possono fare davvero la differenza, quindi no ad abiti troppo eccentrici o provocanti, sì alla combinazione di capi particolari se in equilibrio fra loro. Per esempio,  se si è particolarmente scoperte nella parte superiore del corpo, è meglio coprire la parte di sotto e viceversa.
  • Indossare un capo alla moda che non ci valorizza. A volte ci lasciamo coinvolgere troppo dalle tendenze del momento dimenticando che scegliere i capi giusti significa prima di tutto puntare su ciò che valorizza il nostro fisico.
  • Portare tacchi troppo alti o troppo bassi. Nella scelta delle scarpe spesso si commettono molti errori, come quello di indossare tacchi troppo alti finendo per camminare come un tirannosauro. D’altro canto però i tacchi slanciano la silhouette e rendono la figura più armoniosa, quindi anche la scelta di tacchi troppo bassi può svalorizzare la figura, a meno che non sia slanciate e longilinea. Se la scelta delle scarpe ti lascia in dubbio, affidati ad un tacco medio per andare sul sicuro.

Dopo esserci messe al riparo dagli errori più comuni nella scelta dell’abbigliamento, ecco alcune idee di outfit per un aperitivo serale ispirate da Bantoa, il sito che propone outfit per ogni gusto ed occasione.

Outfit per un aperitivo con le amiche

Che siate donne in carriere o casalinghe più o meno disperate, l’aperitivo spensierato con le amiche consente di optare per un look più informale, come un abitino al ginocchio accompagnato da un golfino e una city bag, oppure se preferisci i pantaloni puoi indossare anche dei jeans abbinati ad una blusa morbida. Il consiglio è di giocare con i colori e le stampe e non dimenticare che in questo caso sono gli accessori a fare davvero la differenza, rendendo un look semplice perfetto per fare adorare alle vostre amiche come vi siete vestite per uscire con loro!

Ecco due outfit per un aperitivo serale con le amiche proposti da Bantoa.com.

come vestirsi per un aperitivo serale con le amiche

Credits: Bantoa

come vestirsi per un aperitivo con le amiche

Credits: Bantoa

Il look per un aperitivo serale dopo il lavoro

Il senso della misura deve guidarti nella scelta di questo outfit. Se hai in programma un aperitivo con i colleghi dopo il lavoro e non puoi passare per casa a cambiarti, scegli una mise che incarni il mix perfetto tra uno stile formale e glamour. L’abito infatti deve adattarsi al contesto di lavoro senza risultare eccessivamente formale e inadatto per la sera. Per un look casual ma di classe scegli un pantalone aderente da abbinare ad una camicetta con stampa floreale o un top di pizzo, oppure una abitino a tinta unita a cui abbinare una piccola tracolla in pelle o una borsa a mano per dare un tocco sbarazzino all’outfit. Il segreto sta proprio lì: non cambiare abito ma cambiare accessori! Anche se la mise sarà la stessa, aggiungendo qualche accessorio e cambiando la borsa l’effetto sarà diverso!

Trai ispirazione dal look da aperitivo con i colleghi proposto da Bantoa.com.

aperitivo dopo il lavoro

Credits: Bantoa.com

aperitivo serale

Come vestirsi per un aperitivo elegante

Il modo più tranquillo per scegliere come vestirsi per un aperitivo serale che richiede un look elegante è quello di affidarsi ad un classico tubino nero. Il tubino è un passepartout per ogni occasione, da accompagnare con un paio di decolleté e degli accessori che ti illuminino il viso. Se però desideri osare un po’ senza eccedere puoi scegliere stampe originali, tessuti impreziositi ed essere raffinate senza rinunciare ad un tocco di colore. Per esempio puoi puntare su toni accessi, stampe a pois e pantaloni eleganti a vita alta, come nella proposta di look da aperitivo serale elegante e chic ma non banale di Bantoa.com.

aperitivo serale elegante

Credits: Bantoa.com

aperitivo serale

Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

È arrivata l’estate e, anche se sarà un po’ particolare e l’aperitivo si può finalmente spostare sulla spiaggia? È l’occasione per indossare un outfit che sia comodo e fresco ma al tempo stesso glamour. Non possono mancare short, abitini leggeri bianchi o dai colori accesi e ovviamente… il costume! Per le scarpe, vanno benissimo sia sandali bassi magari impreziositi dalle pietre, che espadrillas, per le donne più sportive. Se non vuoi rinunciare ai tacchi, opta per un paio di zeppe, di certo non vorrai infilarti con i tacchi a spillo nella sabbia! Per gli accessori scegliete qualcosa di semplice, magari da applicare fra i capelli, ed una tracolla piccola che non vi impedisca di ballare in riva al mare.

Ecco la proposta estiva molto glamour di Bantoa.com per un aperitivo al mare.

come vestirsi per un aperitivo serale sulla spiaggia

Bantona.com

look aperitivo spiaggia

COMMENTI

Archivio di mosaico

31 luglio 2020

4 esperienze sessuali che una donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita | WEGIRLS

Ogni donna nasconde un sogno erotico, le più fortunate riescono a condividerlo con il proprio…


20 luglio 2020

Tiny tattoo e tatuaggi minimal: foto e idee per le amanti di tatuaggi piccoli e femminili | WEGIRLS

I tatuaggi piccoli sono molto apprezzati fra le ragazze e sono perfetti soprattutto se hai deciso…


18 luglio 2020

Come decorare le pareti di casa: 5 idee originali per tutte le tasche | WEGIRLS

Stufa di essere circondate da pareti bianche e vuoi donare una luce diversa alle mura di casa? A volte basta davvero poco!


17 luglio 2020

Come ottenere un seno più grande in costume? Ecco il bikini upside down | WEGIRLS

Di mode bizzarre ne abbiamo viste tante, soprattutto in estate, ma quella del bikini upside…


11 luglio 2020

Libri da mettere in valigia per le vacanze 2020 | WEGIRLS

Che siate al mare, in piscina o distesi su un grande prato verde a respirare…


6 luglio 2020

Depilazione inguine: quale forma scegliere? | WEGIRLS

La depilazione all’inguine non è piacevole per nessuna, diciamocelo, allora perché non rendere tutto un po’…


4 luglio 2020

Estate italiana, i luoghi più instagrammabili della splendida Napoli | WEGIRLS

In questa estate italiana toccherà un po’ a tutti, per forza di cose, scoprire e…


22 giugno 2020

Skin Gritting: perché risulta così efficace per rimuovere i punti neri | WEGIRLS

Skin Gritting ti suona nuovo? Si tratta di un metodo per la rimozione dei punti…


17 giugno 2020

Come capire se ti ama? I 6 segnali che dà una persona pazza di te | WEGIRLS

Perché è così difficile capire se ti ama davvero? I sentimenti sono complicati ma esistono alcuni segnali per capire se è davvero innamorato.


9 giugno 2020

Calendula: proprietà e usi della pianta officinale | WEGIRLS

La calendula è una pianta officinale dalle tante proprietà benefiche e curative molto utilizzata in…