5 idee outfit per abbinare scarpe da tennis e gonna | WEGIRLS

Categorie: OUTFIT

5 idee outfit per abbinare scarpe d tennis e gonna: sportive con stile! Chi ha detto che scarpe da tennis e gonna fanno a pugni? La verità è che tutto sta nell’avere capacità di abbinare. Ci sono una serie di errori grossolani da non commettere, certo, ma con qualche piccolo accorgimento sarà semplice imparare a gestire l’abbinamento gonna-scarpa da tennis con successo. Vedrete che, se anche oggi non vi convince, una volta capito come fare non potrete più farne a meno!



Abbinare le nostre scarpe da tennis preferite alla gonna non è mai stato di tendenza tanto quanto in questo periodo a cavallo tra primavera e estate: basta sfogliare le gallery di streetstyle delle fashion week di NewYork e Milano per trovare numerose ispirazioni che possiamo reinterpretare nella nostra quotidianità.



Il problema essenziale per non rischiare un look eccessivamente stravagante/sciatto sta nelle proporzioni e nei volumi che andiamo a creare; il primo passo da compiere è scegliere la gonna ed inseguito comporre l’intero look in base al modello scelto: 2 idee outfit che vi propongo hanno come protagonista la gonna lunga declinata in due varianti – plissettata e non.



Terza idea outfit per abbinare scarpe da tennis e gonna (e non somigliare ad una tennista) è quella di scegliere una pencil skirt; è necessario prendere alcuni accorgimenti per non appesantire troppo la figura – le scarpe da tennis non slanciano come un paio di Jimmy Choo e la pencil skirt accorcia notevolmente l’effetto visivo della gamba, il risultato finale potrebbe essere un disastro! A tal proposito il mio consiglio è di scegliere una maglia morbida o un capospalla oversize, attualmente vanno per la maggiore gli smanicati lunghi, a cui potremmo abbinare una maglia o un croptop. Scarpe da tennis e gonna a ruota: il binomio perfetto!

Come abbinare scarpe da tennis e gonna: quale modello scegliere?

Nell’indecisione, la gonna a ruota rappresenta la chiave di questo look comodo e di tendenza, abbinala ad un qualsiasi modello di scarpa da tennis ( Superga, Stan Smith o Converse All Star) e una semplice tee basic e sarai impeccabile!

Gonna in tulle e sneakers fluo tecniche? Per me è sì!

Ultima idea outfit da cui prendere ispirazione per la calda stagione in arrivo, è la mini gonna: che sia in denim, ecopelle, paillettes o in tessuto tecnico abbinala ad una tee bianca basic; se vuoi attirare l’attenzione un segreto rubato alle influencer che frequentano le fashion week è quello di indossare la camicia (meglio se rubata al fidanzato) al contrario, lasciando i primi due bottoni aperti sulla nuca.

Seguimi sul mio blog The Red Moustaches 

Sei su Instagram? Seguimi cercando @theredmoustaches

La Fanpage Facebook del mio blog è The Red Moustaches by Simona Pastore

puoi seguirmi anche sul mio profilo personale Simona Pastore (clicca SEGUI)