FASHION
Abiti da Cerimonia: estate 2019
Staff wegirls 27/05/2019
Abiti da cerimonia: ecco quali sono le tendenze e i migliori modelli del 2019. L’estate, non è soltanto sinonimo di vacanze, ma anche di cerimonie: quale periodo migliore per matrimoni, battesimi, comunioni? E allora, visto che per i costumi pare ci sia ancora da attendere, non facciamoci trovare impreparate e scopriamo insieme gli abiti da … Continua la lettura di Abiti da Cerimonia: estate 2019
Abiti da cerimonia: ecco quali sono le tendenze e i migliori modelli del 2019.
L’estate, non è soltanto sinonimo di vacanze, ma anche di cerimonie: quale periodo migliore per matrimoni, battesimi, comunioni? E allora, visto che per i costumi pare ci sia ancora da attendere, non facciamoci trovare impreparate e scopriamo insieme gli abiti da cerimonia più in voga per essere le invitate perfette per i prossimi eventi!
Da Atelier Emé regna sovrano il pizzo, nei colori pastello, non solo negli abiti, ma anche in giacche e pantaloni. Perfetti se mixati tra loro, creano un effetto bon ton.
Molto più sensuale, la linea party di Pronovias. Si alternano colori molto accesi ai classici blu e rosso del brand.
Anche Elisabetta Franchi punta sui lunghi, mettendo in risalto il punto vita con una cintura, un must della stilista.
Se invece preferite il corto e vi sentite più a vostro agio con una linea meno impegnativa ci pensa Luisa Spagnoli, con vestitini leggeri, colorati, con fantasie delicate.
Scegliere un abito adatto ad ogni occasione è più semplice di quanto si possa credere, basta seguire delle piccole dritte. Bijoux, cinture, sandali gioiello sono tutti accessori molto di moda, ma indossandoli tutti insieme si rischia di strafare. Per questo bisogna scegliere bene gli accessori e sapere che se l’abito che si è scelto è stampato, dovrebbe essere abbinato ad accessori monocromatici; se al contrario, si sceglie uno stile più semplice in tonalità delicate, è possibile giocare col resto degli accessori per ravvivare il look.
Per quanto riguarda i matrimoni, le accortezze sono maggiori:
Il colore: è uno dei fattori più discutibili, soprattutto se si parla del nero. Tradizionalmente il nero, essendo il colore del lutto, è vietato, ma sono tante le invitate che lo scelgono perché risulta essere comunque il più elegante; il rosso non va preferito per evitare di essere troppo appariscenti e rubare la scena alla sposa. Assolutamente bandito l’abito bianco, quello può indossarlo solo ed esclusivamente la sposa.
C.