Allenamento Cardio fitness brucia grassi!

| 7 Settembre 2017

Il video di oggi vi presenta un allenamento cardio fitness brucia grassi che potete tranquillamente replicare in casa o all’aperto, perché è totalmente a corpo libero ed è estremamente semplice.

Nel Cardiofitness l’importante non è seguire un allenamento lungo ed impegnativo, ma realizzare i vari movimenti tenendo un ritmo abbastanza elevato e cercando, se possibile, di eliminare o ridurre al minimo le pause tra un esercizio e l’altro: lo scopo, infatti, è aumentare il battito e tenere una frequenza cardiaca alta per tutta la durata dell’allenamento, in modo da bruciare moltissime calorie.

Gli esercizi pensati per questo allenamento cardio fitness brucia grassi sono estremamente semplici, ma se li eseguirete mantenendo un ritmo elevato vi permetteranno di bruciare moltissime calorie, pur impiegando pochi minuti del vostro tempo.

Se state seguendo una dieta o avete necessità di bruciare molti grassi, potete ripetere interamente l’allenamento 2 volte facendo 30/40 secondi di pausa tra un circuito e l’altro.

allenamento cardio fitness brucia grassi

Allenamento cardio fitness brucia grassi: gli esercizi

Burpees con salto in avanti: è un esercizio al alto dispendio energetico, utile per riscaldare i muscoli e aumentare subito la frequenza cardiaca. Eseguite i saltelli con energia e senza pause!

Split Squat: il classico squat è declinato in versione saltata; le gambe si allargano con un salto, si scende in squat e si ritorna in piedi con un secondo saltello.

Sumo Jump Squat: il sumo squat prevede che si scenda molto più in basso rispetto allo squat classico, in questa variante dovete aggiungere un saltello in alto aiutandovi con le braccia per una maggiore spinta.

cardio

Affondi: esercizio che ha molta efficacia per combattere gli inestetismi della pelle a livello cosce e glutei; realizzateli con impegno, respirando correttamente e tenendo la schiena ben dritta sia in fase di piegamento che di risalita.

Snap Jump: elevato potere cardio anche per questo esercizio; l’importante è mantenere stabili le braccia e ben salde a terra le mani, per potersi garantire una spinta ottimale in fase di salto. Con questo esercizio tonificherete anche braccia e spalle, risultato garantito!

Rotazioni: esercizio utilissimo per esercitare gli addominali, che devono essere mantenuti ben duri per poter garantire l’equilibrio; le più allenate possono utilizzare dei manubri per aumentare l’efficacia dei movimenti.

Qual è la vostra routine cardio? Scrivetelo nei commenti!

Un abbraccio,

alla prossima

COMMENTI

Archivio di

12 Febbraio 2024

Step essenziali per una perfetta skincare mattutina

Ecco gli step essenziali per una skincare mattutina.


19 Gennaio 2024

Inverno Chic: esplora le 4 tendenze Top sulle scarpe da donna. Scopri cosa indossare questa stagione!

L’inverno è arrivato, portando con sé temperature più basse e opportunità per esprimere il proprio stile attraverso le sneakers invernali.


29 Novembre 2023

Adotta una postura corretta per sentirti bello e sano

Dalla postura possiamo capire molto di una persona, in quanto ci indica quali sono le sue abitudini e persino qualche aspetto della sua personalità. A sua volta la postura ha una certa influenza sulla nostra mente, perché i dolori che ne derivano, quando è scorretta, tendono ad alimentare ansia e stress. Ecco qualche info in più sui trattamenti posturali.


23 Dicembre 2022

Scarpe eleganti italiane, scopri come indossare la rivoluzione

Si dice che un paio di scarpe non si regala. Questa affermazione può essere vera…


28 Novembre 2022

I rimedi per combattere i disturbi del sonno per vivere meglio

La privazione di sonno è qualcosa che può risultare molto invalidante. Interessa una percentuale ampia…


26 Luglio 2022

Abiti da cerimonia: una guida per donne curvy

Si sa perfettamente che la futura sposa vive il momento della ricerca dell’abito per il…


1 Giugno 2022

Bellezza e psicologia: 5 lavori nel mondo beauty….

Le professioni nell’ambito del beauty sono spesso considerate semplici, eppure non lo sono affatto in…


22 Maggio 2022

Eau de parfum: come e dove vaporizzarlo per farlo durare più a lungo

Il profumo è un elemento imprescindibile, sia per gli uomini che per le donne, tanto…


7 Aprile 2022

5 percorsi di studio e formazione senza laurea

Aver conseguito la laurea è un requisito presente in diversi annunci di lavoro, ma sono…


13 Gennaio 2022

Cesare Cremonini sarà tra i super ospiti di Sanremo 2022

Cesare Cremonini è tra i super ospiti di Sanremo 2022: “Sono onorato di portare la mia musica per la prima volta al Festival”.