Always Loyal: il sexy calendario dei veterani di guerra

Categorie: GOSSIP, LIFESTYLE
Tag:

"Always Loyal" è il calendario sexy che ritrae veterani di guerra con l'obiettivo di cambiare il modo di guardare la disabilità.

calendario soldati1

“Always Loyal” è il nome del progetto del fotografo americano Michael Stokes: un foto racconto ed un calendario che ritraggono ex soldati statunitensi, veterani di guerra, come fotomodelli. Gli ex soldati posano in maniera sensuale, mostrando con orgoglio i loro corpi nudi e bellissimi, anche se privi degli arti.



«Ho deciso di fotografare queste persone come se non fossero amputate, le ho volute ritrarre esattamente come faccio con i miei modelli tutti i giorni», ha dichiarato il fotografo californiano. Andando oltre i fisici sexy e scolpiti dei veterani americani, questi scatti mettono in risalto cicatrici, mutilazioni, protesi, senza mai scivolare in toni drammatici.

Puntando su ironia e sensualità, il progetto ha infatti come obiettivo principale quello di cambiare il modo in cui il mondo guarda la disabilità. Le immagini che ritraggono questi modelli, autoironici e sicuri di sé, vogliono essere un esempio di coraggio e di grande autostima per tutte quelle persone che hanno subito un’amputazione.



Gli scatti del progetto “Always Loyal” sono stati accolti con grande entusiasmo e subito acquistati soprattutto dal pubblico online, tanto da spingere Michael Stokes a raccogliere fondi per pubblicare un libro sullo stesso tema.

Tutte le foto scattate ai veterani della guerra possono essere acquistate sul sito ufficiale del fotografo.