Arredare casa in stile tropicale

Estate, colori vivaci ed allegri, fantasie floreali, scelta di materiali naturali ( rattan, legno), queste sono alcune delle caratteristiche dello stile tropicale.



Perfetto per chi ama la natura e rilassarsi in spazi luminosi e ricchi di colore. L’ arredamento “tropicale” prende sempre più piede ed è un vero must per questa estate. Ideale per le case al mare, ma perché no, può trovare il giusto accordo anche per gli appartamenti in città.

L’ ambientazione richiama la foresta, i colori caldi ed accesi come il giallo, il verde e l’ arancio con l’ aggiunta di stampe floreali e foglie grandi e larghe come quelle del banano.



L’ atmosfera sarà fresca, luminosa e rilassante.

Non è necessario esagerare, basta anche qualche piccolo accorgimento per riprodurre questo tipo di stile nelle proprie case.



Una tenda, i cuscini, le lenzuola, la carta da parati, i complementi d’ arredo, elementi che è facile cambiare e sostituire quando si vuole. A meno che non si tratti poi, di una casa al mare, e dunque questo stile sarà perfetto ed adatto tutto l’ anno.

I materiali da prediligere, sono quelli naturali, per esempio, la classica poltrona in rattan, sarà perfetta. Arricchitela con un cuscino a stampe tropicali, e potrete inserirla anche in un ambiente interno, affiancandola, magari al divano, per il quale sceglierete un colore vivace.

living.corriere.it

www.diredonna.it

www.maisonsdumonde.com

Scegliere i complementi d’arredo è facile. In commercio troverete tanti oggetti sfiziosi ed originali. Il fenicottero è uno dei protagonisti indiscusso di questo stile. Lo troverete sotto forma di statuette, nei quadri, nei cuscini ed anche nelle carte da parati.

fotogallery.donnaclick.it

www.donnaclick.it

Circondatevi di piante a foglia larga, sia per gli ambienti esterni che in quelli interni. Ma anche cactus e piante grasse saranno perfetti. Se l’ambiente è luminoso, potete inserirle anche nel bagno. La tematica della foglia di banano è quella più ambita. La troverete, nei tessuti, ma anche in questo caso, nei quadri e nelle tele.

it.aliexpress.com

it.aliexpress.com

www.donnaclick.it

In ultimo, la frutta, ed in particolar modo l’ananas è un’altra tematica caratterizzante questo stile.

www.designmag.it

www.designmag.it

www.designmag.it

Un tipo di arredamento originale ed unico nel suo genere, perfetto da mischiare anche ad altri stili per una casa a “prova d’estate”.