Back to school 2019

Settembre è arrivato, le vacanze ormai sono giunte al termine, si torna alla routine e per bambini e ragazzi arriva il momento di affrontare il ritorno a scuola. Anche se ormai il back to school coinvolge anche i più grandi: sono sempre di più le ragazze e le donne appassionate di cartoleria, agende, penne colorate ecc.



Bisogno iniziare a pensare a tutto ciò che serve per non farsi trovare impreparati in vista dell’inizio dell’anno “scolastico” imminente!

Trend di quest’anno, grazie alla campagna di sensibilizzazione di Greta Thunberg, è sicuramente l’attenzione per l’ambiente. Via libera quindi agli zaini realizzati con bottiglie PET riciclate, ai pastelli che una volta consumati, possono essere trasformati in erbe aromatiche e fiori profumati, ai quaderni fatti di sola carta riciclata.



Un altro aspetto a cui si da sempre più importanza è l’innovazione tecnologica: dagli zaini dotati di geolocalizzatore a quelli che vantano un’illuminazione interna, la scelta è sempre più vasta.

Ma sappiamo che l’oggetto del desiderio resta sempre il diario: compagno immancabile, sia per appuntare compiti e lezioni, ma soprattutto per conservare pensieri e dediche dei compagni. C’è chi è fedelissimo all’agenda proposta da Smemoranda, chi preferisce cambiare e optare per prodotti più colorati e ricchi di spunti e adesivi come quelli di Mr.Wonderful.



 

Vediamo insieme i più belli tra cui scegliere!

 

 

E voi avete già scelto il vostro? Qual è il marchio che preferite?

 

C.