La video ricetta del gelato biscotto con panna e yogurt | WEGIRLS

Categorie: Lalla's Cake, Rubriche

Biscotto gelato con panna e yogurt: vi ricorda qualcosa? Non so se avete mai provato il “Cucciolone Cookie” della Algida. Ecco, diciamo che questi biscotti li ricordano un po’, anche se diversamente dal Cookie, non vanno conservati in freezer, ma in frigo. Facili da realizzare e stra-buoni, dopo il primo, ve ne chiederanno infatti subito un altro! E mi credete se vi dico che, al termine di questo video, a casa mia, i biscotti-gelato sono andati letteralmente a ruba? E oltretutto, fattore davvero importante, sono una merenda sana e gustosa anche per i più piccoli Come sempre, provateli, fotografateli, e venite a condividerli sulla mia pagina facebook (www.facebook.com/lallascake) .Mi raccomando, leggete con attenzione la ricetta qui di seguito per avere chiari tutti i passaggi e non commettere eventuali errori.



Gelato biscotto con panna e yogurt: la ricetta

In questa ricetta, ad esempio, ho utilizzato la gelatina che, alle volte, può essere un po’ “infamella” e formare dei grumi. Ma non preoccupatevi, sono qui per darvi tutti i suggerimenti giusti! Allora siete pronti? Tre, due, uno… via!

Biscotto gelato con panna e yogurt: ingredienti

Gelato biscotto con panna e yogurt: procedimento

Vediamo ora il procedimento così come vedete nel video, passo dopo passo.



Il mio ulteriore consiglio è quello di prepararli con al massimo un giorno di anticipo, questo perchè il biscotto tende ad inumidirsi e il dolce, nel tempo, perde di croccantezza. Io il suggerimento ve l’ho dato, anche se, ne sono certa, al giorno dopo non ne arriverà nemmeno uno.

Buon dolce e alla prossima ricetta!



Lalla