Check blazer: La giacca a quadri che tutte le donne vogliono avere

Categorie: FASHION, OUTFIT

Check blazer, il blazer a quadri per la stagione autunnale

Uno dei trend più in voga per l’Autunno 2017, è quello dei check blazer dal taglio e dallo style boyish. Le giacche a quadri femminili, stanno conquistando il cuore di molte fashioniste, e i negozi propongono tantissimi modelli differenti. Quadretti piccoli o grandi, mix di entrambi, fantasie e colori che si alternano. Insomma, si prevede un Autunno ricco di fantasie a quadri e colori diversi!



Riprendendo un po’ lo stile e il taglio da uomo, il check blazer da donna sta diventando un must. Esistono diverse dimensioni di quadretti, di colori abbinati o mix di fantasie che si combinano con il motivo a quadri di fondo. Insomma, un vero e proprio ritorno alla classica giacca da ufficio degli anni ’90.
Saranno contente coloro che amano i blazer. Questo è il momento giusto per tirarli fuori dall’armadio, e indossarli!
I negozi, così come gli shop online, sono pienissimi di questi blazer. Ne potete trovare tantissimi di modelli, colori e stili differenti. Anche i prezzi variano, naturalmente a seconda del brand. Ci sono modelli low cost (Bershka, Stradivarius & co. hanno realizzato molti modelli sotto i 30€!). Ma non mancano anche quelli medium e high cost. Ce n’è per tutte le tasche!

Come abbino il check blazer al mio outfit?

Ciò che è davvero bello di questa giacca a quadri, è che è completamente versatile. E’ adatta praticamente a qualsiasi outfit, e la si può rendere meno formale in poche, semplici mosse.
Il check blazer è perfetto per essere indossato durante la giornata. Se andate in ufficio potete abbinarlo ad una gonna tinta unita o ton sur ton (il tailleur è tornato di moda!). Se invece preferite indossare dei pantaloni, potete abbinarlo a delle culotte o pantaloni semplici.
Per renderlo meno formale e più casual, indossate la giacca a quadri con i jeans o con una gonna in jeans. Ma è perfetta anche come capospalla sopra un abitino.



Indossate questo blazer con décolleté, sneakers o stivaletti. Mixate più stili insieme. Abbinate clutch, pochette o maxi bag. Potete davvero creare tantissimi outfit e sbizzarrirvi come più preferite ;)

Se invece questa giacca dal taglio maschile non fa proprio per voi, potete sempre optare per un meraviglioso camel coat, il cappotto color cammello che non passa mai di moda!