Come coprire la ricrescita unghie: il refill | WEGIRLS

Categorie: UNGHIE

Buongiorno trucchine! La ricostruzione unghie, che può essere eseguita dall’estetista con l’utilizzo di tip o cartine, è un ottimo metodo per avere delle unghie sempre ordinate e curate per diverse settimane. Tuttavia, verso la terza settimana, bisogna già fare i conti con l’odiosa e antiestetica ricrescita dell’unghia naturale che crea un bruttissimo stacco con l’unghia ricostruita. Esiste però un trucchetto per coprire la ricrescita unghie dopo la ricostruzione per farla durare più a lungo possibile e potete metterlo in pratica anche da sole a casa vostra: il refill!



Refill unghie: come farlo e cosa serve

La Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà a realizzare il refill, un ritocchino per riempire il margine libero che si crea tra l’unghia ricostruita e la zona delle cuticole e coprire la differenza di livello tra il materiale utilizzato per la ricostruzione e la lamina ungueale. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare il refill sulla ricrescita unghie è una piccolissima quantità di accessori che – se siete finite a leggere questo articolo – avete a disposizione a casa vostra:



Come ricoprire la ricrescita unghie con refill

Dopo aver spiegato cos’è e cosa serve per farlo, vediamo insieme il procedimento refill, passo dopo passo. La prima cosa da fare è limare la ricostruzione usando una lima con grana 100 (medio-grossa), facendo attenzione a non limare l’unghia naturale che sta ricrescendo.Usando una lima con grana 180 si può inoltre aggiustare la lunghezza delle unghie e ricreare la curva C. Con un bastoncino di legno spingete le cuticole verso l’interno e applicate sull’unghia dello sgrassante per far attecchire meglio il gel o l’acrilico. C’è ora da distinguere tra refill con gel e il refill acrilico.

Ora potete godervi la sensazione di rinfresco: le vostre unghie sopo il refill ritorneranno come appena uscite dall’estetista.



Un bacione,
Auty