Diesel e Gucci, un binomio che esalta la bellezza anticonformista

Categorie: FASHION, LIFESTYLE
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Chi ha detto che la bellezza è una sola? Ovvero quella proposta dai modelli nella maggior parte delle pubblicità e delle riviste patinate. I difetti sono l’essenza che ci rendono unici, ed è proprio questo il leitmotiv proposto dal brand Diesel nella sua nuova campagna firmata Publicis. Il marchio di lifestyle presenta la nuova campagna pubblicitaria anticonformista insieme a un corto di François Rousselet intitolato “Go with the flow”, ossia, “vai col difetto, l’imperfezione”. I modelli scelti, con palesi difetti estetici, esorterebbero a rimanere fuori dal comune, in contrapposizione con i canoni di bellezza standardizzata, perché: “perfection is boring!”.



Campagna Pubblicitaria Diesel

Il marchio veneto Diesel non è l’unico a sfruttare questo concetto in chiave pubblicitaria, perché anche Gucci ha voluto avvicinarsi alla gente comune nella sua nuova campagna pubblicitaria per la Cruise 2018. Tutto il progetto è stato realizzato a Roma, città natale del direttore creativo Alessandro Michele che ha collaborato con l’iconico fotografo britannico Mick Rock.



Il risultato? Una serie di ritratti senza filtri, emozionanti e coinvolgenti, di persone autentiche della capitale, immortalati in posti autentici. Tra i protagonisti una ristoratrice cinese Sonia Hang, il cantante Francesco Bianconi e la performer Silvia Calderoni. Il nome del progetto è ‘Roman Rhapsody’, una scelta difficile e coraggiosa che mette a nudo persone diverse, per attività, status ed età.



Sonia Hang per Diesel

 

Silvia Calderoni per Diesel

 

Chissà se questo trend sarà seguito anche dai protagonisti della Milano fashion week 2017/2018, inaugurata oggi, che andrà in scena con un’intera settimana di sfilate, presentazioni, cocktail e party all’insegna della moda e dell’innovazione.