Dimagrire fissando il sole

Categorie: LIFESTYLE

Di bizzarri metodi per dimagrire ce ne sono indubbiamente molti, ma l’ultima moda che si sta diffondendo nella zona di Hong Kong non passa comunque inosservata. A quanto pare infatti, si è diffusa la convinzione che fissare direttamente il Sole farebbe dimagrire.



L’idea sembra essere collegata in qualche modo alla filosofia breathariana, e ipotizza che l’energia solare possa sostituire le calorie del normale cibo, quindi fissare il sole permetterebbe di alimentarsi senza ingrassare.



Donne che si sottopongono a questa dieta sono viste sulle spiagge nei dintorni di Hong Kong, all’alba o al tramonto. Le donne indossano occhiali da sole (e talvolta si coprono il volto con fazzoletti), e impostano il timer sul telefono per il loro “pasto” di mezz’ora di luce solare. Va detto che alcune sembrano piuttosto a disagio mentre fissano il Sole.

I sostenitori di questa pratica giurano sulla sua efficacia, e garantiscono che fa bene non solo al fisico ma anche allo spirito. Ovviamente i medici sono di parere totalmente opposto, sottolineando come se è vero che una corretta esposizione al Sole faccia bene, questa non possa certamente sostituire il cibo, e inoltre fissare direttamente il Sole può causare danni agli occhi.