DIY: come preparare i cake toppers per muffin e cupcake

Categorie: DIY - FAI DA TE

Ecco un’idea carina per preparare facilmente, i cake toppers, le bandierine e decorazioni di carta o stoffa, per i vostri cup-cake o muffin.



Se avete un piccolo party da preparare, per i vostri bimbi, o anche per una merenda speciale tra amiche, e volete rendere i vostri dolcetti o, perché no, anche i vostri antipasti, più originali e sfiziosi, ecco l’idea giusta che fa per voi.

Cominciamo col preparare i classici muffin Americani.



Ricetta muffin americani

Preparazione muffin

In una ciotola lavorate, con le fruste, il burro (possibilmente un po’ morbido), con lo zucchero. Aggiungete poi una ad una le uova e il tuorlo, poi il latte e mescolate per bene fino a creare un composto liscio e senza grumi. Unite il pizzico di sale, la scorza dell’agrume e setacciate la farina che poco per volta incorporerete all’impasto. Continuate a mescolare. Nel frattempo avrete acceso il forno a 180°. Riempite i pirottini per metà col preparato ed infornate i vostri muffin lasciandoli cuocere per 15, 20 minuti circa.

Ora procediamo con le decorazioni, ovvero coi nostri cake toppers.



Occorrente per realizzare cake toppers

Occorrente per i cake toppers

Procedimento

Cominciamo col preparare delle “bandierine”: utilizziamo due stuzzicadenti, dove sulla sommità incolleremo le palline di legno. Fatto ciò, attacchiamo il filo colorato o lo spago agli stecchini e su questo incolliamo delle stelline ricavate dalla fustellatrice. Per i cup-cake o i muffin, le stelline dovranno essere molto piccole. Se non avete fustelle potete sempre disegnare le forme a mano e poi ritagliarle. Il risultato che dovrete ottenere sarà questo:

Cake toppers a bandierina

Per quelli a cuore, vi basterà ricavare dei cuoricini con l’aiuto di una fustella: due per ogni cake toppers , ed incollarli sullo stuzzicadenti.

Una volta pronti, non vi resta che infilzarli sui vostri dolcetti.

Ed eccoli qui

Sono sicuramente perfetti per le feste dei più piccoli, ma anche stupire le nostre amiche quando le invitate a prendere un tè o una cioccolata.