Diy: come realizzare un appendino per la cucina

Categorie: DIY - FAI DA TE

Un progetto facilissimo, per realizzare, con una semplice asse in legno, un appendino perfetto per la cucina.



Con un’asse di legno di 50 centimetri di lunghezza per 9 di altezza, andremo a creare un grazioso appendino per la zona cucina, dove poter appendere presine, strofinacci e piccoli accessori.

Ecco come procedere.



Materiali

materiale diy



Procedimento

Dividete l’asse obliquamente e lungo la retta delineata, attaccate lo scotch e con la bomboletta coloratene dunque, una parte. Lasciate asciugare bene un paio d’ore e riapplicate il colore per una seconda volta.

Attaccate il washi tape lungo la diagonale che divide la parte di asse colorata da quella non.  Non sarà necessario dividerla a metà, potete anche decidere di colorare un solo angolo dell’asse. Procedete, dunque, in questo modo.

Con l’aiuto del righello dividete equamente l’asse in maniera tale da potervi avvitare i gancetti uncinati che fungeranno come appendini per i nostri utensili da cucina. Ne verranno avvitati tre.

Attaccate,  nel retro, calcolando la metà dell’asse, anche l’asola snonabile per fissare l’appendino al muro.

Ora, con l’aiuto della colla a caldo, fissate anche i due pomelli sulla sommità dell’asse, al centro tra i gancetti uncinati.

Fatto ciò, non ci resta che attaccare la nostra creazione in un bell’angolo della  cucina.

Sarà assolutamente perfetta per gli utensili più utilizzati, come mestoli, spatole, ma anche strofinacci, presine, grembiule. E perchè no, anche le tazze.

Un’idea semplice, ovviamente personalizzabile in diversi modi, per realizzare un complemento unico e originale.

Ed eccolo finito ed appeso.

Diy: appendino per la cucina, pronto