Giornata mondiale del cane: quali sono le razze più amate dai vip

Il 26 agosto si celebra un appuntamento importantissimo: la giornata mondiale del cane. Tra i tanti single e famiglie che da sempre si accompagnano ad amici a quattro zampe, spiccano tanti nomi di vip. Molte star  non se ne separano mai o li coinvolgono in occasioni pubbliche, tanto da condividere con loro red carpet ed eventi mondani.



Si potrebbe pensare ad un vezzo, o ad una moda per ingraziarsi più fan, se non fosse che nel corso degli anni, sono sempre di più le fondazioni create per tutelarli. E allora ben vengano i nomi altisonanti se possono sensibilizzare i più, alla tutela degli animali, alla lotta contro l’abbandono.
Dicono che i bambini crescono meglio se in famiglia c’è un cane, è diventato catalizzatore di serenità, ed è considerato a tutti gli effetti un membro del nucleo familiare.

Ma vediamo insieme quali sono i vip che da sempre hanno reso noto il loro amore per i cuccioli a quattro zampe:



Donatella Versace

Spesso presente nelle foto della stilista, Audrey, la sua piccola Jack Russel terrier la accompagna in ogni trasferta.



Elisabetta Franchi

La designer è ormai da anni la paladina degli animali, sopratutto dei cani. Elisabetta Franchi ne ha in casa cinque, ma al lavoro ne ospita una dozzina. Si è fatta promotrice di una serie di iniziative a favore degli animali ed ha deciso di riunirle in un unico progetto, la Fondazione Elisabetta Franchi. In questo modo, ha trovato la chiave per unire due intenti: la passione per la moda alla sua missione, ovvero «Dar voce a chi non ne ha». Sicuramente esemplare il fatto che non scelga per forza cani di razza, ma cerchi di salvarne alcuni dalla strada.

Valentino Garavani

Valentino è inseparabile dai suoi sei bellissimi carlini: Molly e i figli Milton, Monty, Margot, Maude e Maggie, lo seguono ovunque.

Chiara Ferragni

Galeotto fu il bulldog francese della Chiarona nazionale. La storia tra la famosa influencer e il marito Fedez è iniziata grazie ad una strofa che il rapper aveva dedicato alla famosa cagnolina. Matilda vanta addirittura un profilo seguitissimo su instagram!

Paris Hilton

Da sempre famosa per i suoi “cani da borsetta”, Paris Hilton, quando ha scelto il suo nuovo cagnolino ha di nuovo optato per  un chihuahua. Lo ha adottato dopo la morte dela sua amata Tinkerbell.


E voi siete amanti dei cani? Quali sono le razze che preferite? Raccontateci le storie dei vostri amici più fedeli!