Come indossare i pantaloni culotte

Categorie: FASHION, OUTFIT

Un super trend del 2016, ecco come indossarlo!

Pantaloni culotte: tips su come indossarli

Uno dei trend che è andato davvero molto di moda durante il 2016, è stato quello dei pantaloni culotte. Ne abbiamo visti di tutti i tipi, modelli, fantasie e colori, eppure ancora non ci hanno proprio stancato!
E’ uno stile particolare, e che, differentemente da quanto si dice in giro, può stare bene anche alle ragazze bassine. Basta saper indossare il capo con stile, e utilizzare dei semplicissimi trucchetti che vi permetteranno di indossare questo pantalone.



Possono essere considerati come dei pantaloni “basic“, facilmente abbinabili con diversi capi, creando outfit diversi tra loro. Un capo passe-partout che vi permette di interpretare diversi stili, e utilizzarlo in diverse occasioni.
Per un look elegante, potete abbinarli a décolleté o sandali, top o blusa e clutch. Per un look più casual e sportivo, invece, puntate su una t-shirt, un crop top o una canotta, zainetto o mini bag e sneakers. Look semplici, ma che catturano sicuramente lo sguardo dei passanti!
I pantaloni culotte si possono utilizzare per cerimonie, eventi, aperitivi o semplici passeggiate in centro o giri di shopping! Sono dei pantaloni davvero molto comodi, freschi e leggeri che potete utilizzare indifferentemente in estate, o in inverno. Sono perfetti per qualunque stagione, e stanno bene con tutto!

Sono adatti a chi è abbastanza alta, ma con dei piccoli accorgimenti, possono essere indossati anche da ragazze più basse o robuste.
Se non siete molto alte, preferite dei modelli a vita alta che slanciano la vostra figura. Abbinateli con delle scarpe con il tacco come sandali o décolleté. Un altro piccolo consiglio?! Indossate anche un cappello fedora, guadagnerete qualche cm in più! ;)
Se invece non siete molto magre, provate questi pantaloni in altri tessuti, come il jeans oppure di colori più scuri. Scegliete dei modelli leggermente più ampi rispetto al solito, l’effetto sarà quello di una gonna-pantalone. Queste proporzioni, vi aiutano a riequilibrare la vostra figura.



Ad ogni modo, provate diversi tipi di pantaloni culotte, osservate il modello che vi può star meglio e fatelo vostro. Questo è un vero e proprio capo must have!!