La tavola perfetta per l’autunno: apparecchiamo insieme

Categorie: DIY - FAI DA TE

La tavola perfetta per l’autunno è fatta di colori caldi, di pigne, zucche e cannella. I profumi sono avvolgenti ed inebrianti.



Oggi voglio mostravi la mia tavola perfetta apparecchiata a tema autunnale. Amo dedicarmi alla decorazione per ogni stagione e la tavola mi da sempre grandi soddisfazioni.

Dunque vediamo come realizzare dei segna posto e un centrotavola.



Partiamo dai segna posto.

Occorrente:



Realizzazione

Realizziamo con il rametto di rosmarino, una coroncina, facendo attenzione a non spezzarla. Fermiamola con dello spago.

Copriamo, volendo, lo spago con del nastro in carta per rendere il segna posto più rustico.

Sul tag appuntiamo il nome del nostro invitato, curando per bene la grafia ed adagiamolo sulla coroncina di rosmarino, così terminata.

Occupiamoci ora del centrotavola

Occorrente:

Preparazione

Il nostro centrotavola avrà come protagonisti tutti elementi tipici di questa stagione che andremo ad assemblare per bene su di un piatto o vassoio dove alla base abbiamo riposto della paglia per creare più volume. Le candele le sistemeremo al centro e tutto attorno zucca, pigne, cannella e così via.

Ed eccolo pronto:

Non ci resta dunque che passare ad apparecchiare la nostra tavola perfetta per l’autunno.

Ho scelto delle tovagliette dai colori neutri e dei tovaglioli in cotone beige. I piatti saranno un po’ in stile shabby, posate argentate e a vista una tavola rustica realizzata con assi di legno.

Direi che non manca proprio nulla. Posizioniamo il tutto al proprio posto.

Il tovagliolo è stato steso per lungo sul piatto e sopra ancora ecco fare capolino il nostro profumatissimo segna posto di rosmarino.

Per arricchire ancora di più la tavola, qua e la sono state posizionate pigne e bacche di cannella.

Direi che con pochi elementi, facili tra l’altro da reperire, si è ricreata l’atmosfera ideale per apparecchiare una tavola perfetta per l’autunno.