Recensione Prodotto Flop del periodo: Crema Mani all’Iris!

Categorie: RECENSIONI

La recensione di oggi riguarda un prodotto che si è rivelato un vero e proprio Flop del periodo: la Crema Mani all’Iris di Sapone del Mugello.



Questo prodotto fa parte della linea all’iris del brand Sapone del Mugello, insieme con la crema corpo, lo shampoo, il sapone liquido e il bagnoschiuma. Nonostante l’Inci sia verde, però, il prodotto non si è rivelato affatto buono.



La prima cosa negativa, molto evidente, è l’odore forte e penetrante di questa Crema mani: nulla di floreale come ci si aspetterebbe dal nome, ma un odore decisamente pungente.

Crema mani all’iris di Sapone del Mugello: inci e proprietà

Inci della crema mani all’Iris di Sapone di Mugello



Sulla confezione la Crema mani all’Iris viene presentata come un prodotto nutriente, in realtà su di me questa crema si è rivelata estremamente leggera, quasi acquosa. Ad una prima parvenza di idratazione, infatti, nel giro di dieci minuti segue il ritorno della sensazione di secchezza della pelle: purtroppo, nulla di più lontano dalla promessa di nutrire la pelle! Probabilmente potrebbe rivelarsi un buon prodotto in estate, quando la pelle delle mani non necessita di particolare idratazione, ma in questo periodo è decisamente sconsigliato.

Un altro aspetto negativo di quest prodotto è che mentre viene massaggiata, la crema non risulta fluida ma fa emergere una serie di grumetti decisamente fastidiosi che non vengono assorbiti.

Un aspetto positivo di questa Crema mani all’Iris è sicuramente la facile reperibilità del prodotto nella grande distribuzione, insieme al fatto che il costo sia decisamente basso: intorno ai tre euro.

Spero che questa recensione possa esservi utile!

Un abbraccio,

alla prossima.