Ecco il remake del video di “Wannabe” per i diritti delle donne

@Staff WeGirls|

wannabe-video-remake

Vent’anni fa un gruppo di ragazze inglesi meglio note come le Spice Girls lanciarono uno dei brani destinati a fare la storia della musica pop. Stiamo parlando di Wannabe, il singolo record che ha reso famose le Spice grazie anche al fantastico video che accompagnò il brano. In occasione dei vent’anni dalla sua uscita, il video di Wannabe è stato rifatto per evidenziare i problemi di disuguaglianza di genere affrontati ogni giorno dalle donne in tutto il mondo.

Il video presenta artisti provenienti da India, Nigeria, Sud Africa, Regno Unito, USA e Canada, ed include superstar di Bollywood come l’attrice Jacqueline Fernandez e London R & B trio M.O.

Il video fa parte di una campagna che promuove una serie di obiettivi globali delle Nazioni Unite per la popolazione femminile mondiale tra cui il libero accesso all’istruzione, la parità di genere, la parità di retribuzione a parità di lavoro, l’interruzione della pratica delle spose bambine e la fine della violenza contro le donne.

wannabe video remake 1

“Credo che questo film sia una splendida idea,” ha detto l’ex Spice Girl Victoria Beckham. “Come favoloso è il fatto che dopo 20 anni l’eredità del girl power delle Spice venga utilizzata per incoraggiare una nuova generazione!”.

Il video è stato lanciato dal Project Everyone, la campagna delle Nazioni Unite che mira a sradicare la povertà, l’ingiustizia e combattere il cambiamento climatico, che è sostenuta da nomi tra cui Richard Curtis, famoso regista di Notting HillIl diario di Bridget Jones, e gli attori Freida Pinto e Chiwetel Ejiofor.

Ecco il bellissimo video!

Articoli correlati

Altri articoli in Senza Categoria: