Shopping online: i siti più in voga

Categorie: FASHION

Chi di voi non ha mai fatto shopping online? Ormai può essere considerata una vera e propria tendenza: è una valida alternativa al classico shopping con le amiche. Ed ha diversi vantaggi: puoi farlo da casa, dall’ufficio in pausa pranzo, dal divano dopo cena, dal cellulare mentre sei in autobus, senza dover affrontare il caos dei grandi negozi. E cosa più importante, ti arriva direttamente a casa, senza il minimo sforzo.



Ideale per chi ha poco tempo, per chi cerca qualcosa di particolare, per chi è sempre alla ricerca del risparmio o dell’occasione da ultima taglia. Certo, non dà proprio la stessa soddisfazione di una maratona tra i negozi, ma sentire il corriere per la consegna dall’altra parte del citofono di casa è comunque una grande fonte di gioia e adrenalina.

Internet è diventato un negozio a cielo aperto e districarsi tra i tantissimi siti di e-commerce non è sempre semplice.

I negozi online più famosi:

Ho stilato per voi una lista dei più conosciuti e sicuri, ce ne sono per tutte le tasche:

Asos.it

Asos vanta una propria linea di abbigliamento oltre ai prodotti di altre marche, i costi sono quasi sempre abbordabili. La presenza di foto e video con i capi o gli accessori indossati permette all’utente di capire quale sia la vestibilità dei capi.



 Zalando

Nato come negozio di scarpe online, ha ormai allargato il suo raggio di vendita a tante diverse categorie. Molto comode le recensioni dei clienti per avere un aiuto in più per trovare la taglia giusta!




Yoox

Su questo sito, considerato uno dei più ricchi, è possibile trovare un’ampia selezione di prodotti dei migliori designer italiani e internazionali. Spesso ci sono offerte lampo, se vi iscrivete alla newletter resterete sempre aggiornati!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Amazon

Amazon è il sito di shopping online per antonomasia, puoi trovarci di tutto. Creando un account, personale o aziendale, puoi scegliere se iscriverti al programma Prime che garantisce consegne in 24 ore e giornate promozionali.  Unico consiglio: scegliete sempre prodotti con tante recensioni!

 

 

LUISAVIAROMA

Luisaviaroma è un rivenditore del mercato del lusso, nato a Firenze ma conosciuto in tutto il mondo, propone le collezioni uomo/donna/bambini dei più prestigiosi designer.

Shein

Shein è l’e-commerce più famoso del mercato cinese in occidente, offre una vastissima selezioni di prodotti all’ultima moda, a prezzi stracciati. Diventato molto famoso grazie alla sua presenza sui social…I tempi di consegna sono un po’ lunghi, ma tutto sommato, i prodotti devono fare il giro del mondo per arrivare!:)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche se spesso cedo agli acquisti online, fatti comodamente da casa, ogni tanto ho proprio bisogno di fare un giro per negozi e toccare con mano ciò che compro.

Voi da che parte state? Ne conoscete altri?

 

C.