Come vestire in stile Coachella

Categorie: OUTFIT

Vestire in stile Coachella: tutti i segreti per copiare il look di Kendall Jenner, Gigi Hadid e le Fashion Influencer al Coachella Music Festival in California!



Il Coachella è un festival musicale che ogni anno ha luogo in California, della durata di un weekend; i nomi della musica internazionale per l’edizione 2016 sono una garanzia: dal dj Calvin Harris ai Guns ‘N Roses sarà un fine settimana da seguire sui social col tag #Coachella. Tantissime sono le celebrities che si danno appuntamento in questo Music Festival: dalle ereditiere Hilton alle Top Model come Alessandra Ambrosio, Cara Delevingne, Jourdan Dunn, Kendall Jenner, Gigi Hadid.



Ma perché piace tanto il Coachella Festival? Oltre alla buona musica, il Coachella è un Festival che ha un dress code omonimo, caratterizzato da uno stile ben preciso che possiamo definire Boho/Indie: dall’ hairstyle al make up tutto è studiato nei minimi dettagli, tanto che molti brand come H&M hanno creato delle capsule collection ispirate allo stile Coachella.

Vediamo quali sono gli step per vestire in stile Coachella:



Hairstyle in stile Coachella: i capelli sono sciolti, effetto wavy, raccolti in piccole trecce o adornati da corone di fiori o da accessori color oro/argento; anche il makeup si accende di riflessi metal, con tattoo temporanei sull’arcata sopraccigliare, mani e braccia.

Outfit in stile Coachella: per quanto riguarda la scelta dell’outfit in stile Coachella, il bianco è tra i colori da favorire, meglio se impreziosito da ricami, trame all’uncinetto, trasparenze, frange, borchie, piume.

Via libera a maxi dress d’ispirazione gitana, crop top e mini shorts, top off shoulders, stivaletti camperos o sandali gladiator; per gli accessori hanno la meglio bandane, borse e giacche con frange, statement necklace in argento, piume e jumpsuit che lasciano le gambe scoperte.

Il denim resta una valida alternativa specialmente nella variante destroyed: shorts sfilacciati si alternano a salopette, tee anni’90 meglio se vintage, anche le stampe floreali sono gettonatissime.

Certo lo stile Coachella non è adatto a chi vive in città, ma per le amanti del genere sicuramente è possibile mixare capi Coachella Style con altri più sobri per le vacanze o per un weekend al mare; perfetto per un aperitivo in spiaggia o per un poolparty, del resto in California le temperature consentono lunghi festeggiamenti da mattina a sera senza risentire dei cambi climatici.

Siete pronte a sognare, il Coachella Music Festival è tra pochi giorni! I prezzi dei biglietti per il Coachella Festival non sono cheap, ma è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita e chissà che non vi ritroviate vis a vis con la vostra Celebrities preferita!

Sfogliate la gallery sopra e lasciatevi ispirare dallo stile Coachella!

Seguitemi anche sui Social Network per non perdere le ultime novità su tendenze e Lifestyle

Pagina Facebook -> The Red Moustaches by Simona Pastore 

Instagram -> @theredmoustaches 

Profilo pubblico personale Facebook (clicca su SEGUI) -> Simona Pastore