Lo sport in gravidanza e i suoi benefici!

Categorie: BENESSERE
Tag:

La gravidanza è un periodo meraviglioso per la vita di ogni donna. Proprio per questo motivo è necessario seguire uno stile di vita sano, affinché la futura mamma e il nascituro, possano godere di tanta salute.



Lo sport, insieme a una sana alimentazione e a una buona idratazione, è un ottimo alleato, capace di donare benessere sia a livello fisico che psicologico.

Il bambino durante la vita intrauterina, non solo riceve le sostanze nutritive e protettive, ma percepisce anche lo stato psicologico della madre, ed è per questo importante vivere in armonia i 9 mesi della dolce attesa.



Il primo passo verso la pratica sportiva è quello di rivolgersi al medico di fiducia, il quale valutando lo stato di salute della paziente, la indirizzerà verso lo sport più adeguato.

In linea generale, sono consigliati sport a moderata intensità, al fine di non stressare l’organismo e promuovere una maggiore flessibilità e rilassamento articolare e muscolare.



Il nuoto, il pilates, la ginnastica posturale, lo yoga, le camminate, sono tra le attività consigliate!

Tra i benefici più frequenti vi sono:

Come avete potuto notare, lo sport è vita, perché ci rende attivi e pieni di energie, che ci danno la grinta di vivere in felicità ogni momento della nostra vita.

Spero che questo argomento vi sia stato utile,

se vi va seguitemi anche nel mio canale Youtube ”With Love Giulietta” 

e nel mio blog Amatestessa.com

A presto!