Come svegliarti bene (e risparmiare tempo per la tua beauty routine)

Categorie: MAKE UP & BEAUTY

Attenzione: questo è un post per ragazze pigre. Chi di voi ha rinviato la sveglia al mattino per guadagnare qualche minuto di sonno in più? Chi di voi ha dovuto rinunciare a qualcosa, mattinata in corso, perché farsi “decenti” davanti allo specchio significa perdere minuti preziosi e pazienza?



Abbiamo una piccola guida per ottimizzare il vostro tempo la mattina: dal risveglio fino alla chiusura della porta di casa.

1 – Niente trucco. Questa è la regola d’oro per svegliarsi al mattino nei migliori dei modi. Presta molta attenzione alla zona occhi. Se ti svegli con gli occhi cisposi significa che non hai struccato bene.



2 – Pensa ai tuoi capelli. La sera spazzolali bene prima di andare a letto. Sì, è un trucco da nonna ma aiuta. Non solo: non coricarti con i capelli bagnati (se non vuoi avere la chioma pazza e la cervicale). Ultimo consiglio: raccogli in una treccia morbida o un leggero chignon i tuoi capelli. Ti aiuterà ad avere onde naturali, con meno nodi e una piega non disordinata.

3 – Idrata prima del sonno e dopo il sonno. Ci sono molte night cream che aiutano a migliorare la tua pelle mentre dormi. Scegli il prodotto ideale alla tua pelle. E appena sveglie? Una corretta pulizia purifica i pori e li prepara alla giornata. In alternativa alla crema quotidiana puoi scegliere un siero illuminante per ottenere subito un aspetto radioso.



(Mai scordare questi passi fondamentali. Mai. Screen copertina YT)