Trend capelli 2016: il colore di tendenza è rose gold

Categorie: CAPELLI

C’è chi li ama (come me) e chi detesta queste colorazioni fuori dagli schemi: l’ultima tendenza in fatto di capelli è il colore rose gold, già scelta da tantissime celebrities come Sienna Miller, Rita Ora, Katy Perry,Kendall Jenner.  



Innamorata di questo colore, una delicatissima sfumatura di rosa pastello tra il dorato/pesca, ho infine ceduto e trasformato la mia chioma rossa/ramata in rose gold: oggi vi racconto la mia esperienza e tutti i passaggi necessari per avere un risultato ottimale senza stressare/rovinare i capelli con decolorazioni e trattamenti fai-da-te che personalmente sconsiglio a chi ha una base scura o già colorata come nel mio caso.

Vediamo come sono passata dal rosso rame al gold rose: nelle foto sotto appare evidente la trasformazione cui mi sono sottoposta grazie all’aiuto di un professionista, l’hairstylist romano Roberto Maselli.



Per cambiamenti radicali come la scelta di un colore pastello o fluo, i disastri sono sempre in agguato: rischiare di bruciare il capello con una decolorazione aggressiva o ritrovarsi con i capelli di un colore non meglio definito, sono solo alcuni dei vari rischi che possono verificarsi quando non ci affidiamo ad un professionista, senza considerare i danni permanenti a lungo termine sulla nostra chioma.

Una volta trascorso il tempo di posa, è arrivato il momento decisivo: dopo aver  risciacquato i capelli, abbiamo utilizzato una colorazione semi-permanente Crazy Color nella tonalità pinkissimo con aggiunta di Clear, affinchè il rosa fosse appunto esattamente come lo desideravo – rose gold, pastello, tenue e delicato – assolutamente non fluo.



Il bagno di colore Crazy Color ha un tempo di posa di circa 20/30 minuti, fattore soggettivo che varia da capello a capello.

A questo punto lascio a voi i commenti, in alto trovate la gallery con tutte le Celebrities dai capelli rose gold; se avete altri 5 minuti potreste trovare interessanti gli ultimi post che ho scritto per WeGirls 

Seguitemi anche sulle mie pagine social

Pagina Facebook: The Red Moustaches by Simona Pastore

Instagram: @theredmoustaches

Se siete di Roma qui trovate la Pagina Facebook di Roberto Maselli, l’hairstylist che ha realizzato i miei capelli rose gold.