Come eliminare un brufolo in modo naturale

Buongiorno trucchine!
Immaginate la scena: vi svegliate al mattino e avete un appuntamento importante, vi guardate allo specchio ancora un pò assonnate e vi accorgete di un piccolo rigonfiamento rossastro appena spuntato sul vostro mento o sulla vostra fronte: quest’odioso brufoletto riuscirà a mettervi di cattivo umore e a rovinarvi la giornata? La risposta è NO, perchè la Pillola di Bellezza di oggi vi svelerà 5 piccoli rimedi naturali, realizzati con semplici ingredienti facili da reperire in casa, che vi aiuteranno a liberarvi il più rapidamente possibile di questo sgraditissimo ospite!




1. Bicarbonato di sodio.
Mescolate un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un cucchiaino di acqua e applicate la pasta ottenuta sul brufoletto per circa 15 minuti, dopodichè risciacquate con acqua tiepida. Il bicarbonato è antibatterico, assorbe umidità e sebo in eccesso per cui asciuga il brufolo e ne riduce le dimensioni fino a farlo scomparire.
2. Aglio.
Prendete uno spicchio di aglio crudo e strofinatelo sul brufolo più volte al giorno. Grazie alle sue proprietà purificanti e disinfettanti, dovute all’allicina, ripulisce e purifica la pelle.
3. Cannella.
Mescolate un cucchiaino di cannella con un cucchiaino di acqua e applicate la pasta ottenuta sul brufolo per circa 15 minuti, trascorsi i quali risciacquate con acqua tiepida. La cannella è un ottimo disinfettante e asciugherà il brufolo senza lasciare traccia.
4. Limone e aceto.
Versate alcune gocce di succo di limone e aceto bianco su un batuffolo di cotone e poi applicatelo sul brufoletto per qualche minuto, esercitando una leggera pressione, dopodichè risciacquate.
5. Dentrificio.
Applicate un pò di dentrificio sul brufolo, aspettate 15 minuti circa e poi risciacquate. Si noterà subito il disseccamento del brufolo in quanto il dentrificio asciuga l’umidità e il sebo.
Avete mai provato qualcuno di questi metodi per combattere i brufoli?

Un bacione,
Auty