Come curare naturalmente la pelle secca in inverno

Buongiorno trucchine!
In inverno, la nostra pelle è sottoposta a processi di disidratazione provocati dalle basse temperature e dagli agenti atmosferici che mettono a dura prova le sue naturali difese e accelerano il processo di invecchiamento cutaneo. Per questo motivo la pelle secca in inverno deve essere protetta e idratata con rimedi naturali nutrienti e restitutivi, in grado di ripristinare e rafforzare il manto idrolipidico che la riveste.
Se in questo periodo la pelle delle vostre mani, del vostro viso o del vostro corpo appare secca, screpolata e arrossata, la Pillola di Bellezza vi svelerà proprio quali sono gli ingredienti naturali da adoperare quotidianamente per dei trattamenti in in grado di proteggere la pelle dal gelo invernale.




I rimedi naturali per la pelle secca in inverno

I rimedi naturali specifici per la pelle secca in inverno sono per la maggior parte olii vegetali, particolari molecole, estratti di erbe e piante officinali, che possono essere utilizzati da soli o ricercati tra gli ingredienti di un cosmetico biologico, che hanno la funzione di idratare, lenire o nutrire la pelle.

Per idratare

Per lenire

Per nutrire

Un bacione,
Auty