Come effettuare il Reverse Hair Washing

Buongiorno trucchine!
Spesso chi ha i capelli molto sottili e piatti con tendenza ad ingrassarsi velocemente non riesce ad utilizzare il balsamo perchè, essendo un prodotto molto ricco e nutriente contenente sostanze grasse come oli e burri, è difficile da sciacquare via dai capelli con sola acqua e lascia sempre residui sui capelli. Di conseguenza il capello risulta appesantito e “schiacciato” e i capelli puliti durano pochissimi giorni.
Direttamente dall’America arriva un nuovo metodo di lavaggio alternativo dei capelli, chiamato Reverse Hair Washing che consiste nell’invertire il normale metodo di lavaggio dei capelli, utilizzando il balsamo prima dello shampoo. Così facendo il balsamo non dovrebbe appesantire e ingrassare i capelli: invertendone l’uso, resta la sua funzione nutritiva e protettiva, infatti i capelli restano vellutati e morbidi, ma in più, poiché il successivo lavaggio con shampoo porta via i residui di balsamo e pulisce i capelli fino in fondo, viene data anche leggerezza e voluminosità alla chioma.




La Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà a realizzare il Reverse Hair Washing, che vi consigliamo fortemente se la vostra chioma è sottile e piatta, oppure se avete i capelli molto ricci con tendenza ad annodarsi, ma vi sconsigliamo se avete i capelli secchi o rovinati.

PROCEDIMENTO PER REVERSE HAIR WASHING

Il Reverse Hair Washing consiste nel bagnare i capelli come di consueto con acqua tiepida e nel massaggiare subito sulle punte una o due noci di balsamo, anche sulle radici se si preferisce. Dopo una posa di circa 5 minuti, si può procedere con il consueto lavaggio con shampoo, avendo cura di fare almeno due passate in modo da eliminare tutti i residui di balsamo. I passaggi successivi sono i soliti: risciacquare, tamponare con un asciugamano e fare la messa in piega.
L’utilizzo permanente di questo metodo di lavaggio dei capelli è sconsigliato, al massimo si potrebbe alternarlo con quello tradizionale. Inoltre è meglio utilizzare uno shampoo naturale, delicato, privo di tensioattivi di origine chimica e che non sia troppo aggressivo e sgrassante ma anche un balsamo naturale molto corposo come quello concentrato o volumizzante di Biofficina Toscana. Infine, è consigliabile effettuare sempre un risciacquo acido finale per chiudere le scaglie del capello, aggiungendo un cucchiaio di aceto di mele in un litro di acqua.



Un bacione,
Auty