Come far diventare i capelli biondi: i migliori metodi fai-da-te | WEGIRLS

Categorie: MAKE UP & BEAUTY

Volete schiarire i capelli in casa fino a farli diventare biondi ma non sapete da dove cominciare? Come fare capelli biondi a casa non sarà più un mistero dopo aver letto questo articolo! Il parrucchiere non è la sola via, basta sapere quali strumenti utilizzare e spendere giusto qualche soldo. Premessa: servono accortezza e parecchia attenzione per non sbagliare. La decolorazione può essere un procedimento a tratti complicato, quindi occorre prestare attenzione.



Come fare i capelli biondi a casa: occorrente

Partiamo dal capire cosa serve per fare i capelli biondi fai-da-te:

Tutti questi prodotti sono facilmente reperibili sia dai parrucchieri che nei negozi specializzati. Per schiarire capelli già chiari bastano 20 volumi per l’acqua ossigenata, se invece la base è scura occorre utilizzare una soluzione a 40 volumi.



Procedimento per decolorare i capelli

Vediamo ora, passo dopo passo, come fare capelli biondi a casa.

Prima di cominciare con la stesura del prodotto è bene applicare una crema idratante corposa alla radice dei capelli e vicino alle orecchie, così da rimuovere il prodotto che colora dalla pelle senza problemi. Per quanto riguarda il tempo di posa occorre lasciare agire il prodotto fino a che non si raggiunge il colore desiderato. In alcuni casi bastano 10 minuti, in altri è meglio 20 minuti e – comunque – mai lasciare la decolorazione per più di 25-30 minuti. Se la struttura del capello è fine, infatti, si rischia di brucarlo.



Idratare i capelli dopo la decolorazione

Una volta passato il tempo di posa occorre rimuovere il prodotto facendo lo shampoo, meglio due volte per rimuovere del tutto il composto. Tolto tutto, è il momento di utilizzare il balsamo, abbondando sulle lunghezze per ristabilirne l’equilibrio e la lucentezza avendo anche cura di passare una maschera idratante e rigenerante su tutta la chioma.