Come salvare i tuoi capelli dopo l’estate | WEGIRLS

Ferie terminate significa anche correre ai ripari per i nostri capelli. Tra sole, cloro, salsedine e continui lavaggi, hanno perso vitalità e colore. Come rimediare? Ecco alcuni must che ti possono salvare la chioma.



Bisogna pensare a dare forza al nostro capello. Quindi ok a maschere ma che siano serie e non di basso commercio. Fatti consigliare dal tuo parrucchiere e scegli qualcosa che sia con la cheratina.



Dimenticatevi gli shampoo last minute, presi in qualche scaffale a caso dell’iper. Anche qui massima attenzione sul prodotto. Se necessario cambiatelo. Anche perché dopo l’estate la vostra chioma cambia: c’è bisogno sia di detersione che di nutrimento al capello. Non solo mare: anche lo smog può danneggiare i nostri capelli.



Ci vuole una colorazione a ph acido che lavora solo sui capelli colorati e aiuta al ripristino della nuance originale. Sei bionda ma sei di base castana? Punta su un castano senza stressare i tuoi capelli con l’ossigenazione. Ok a riflessanti e bagni di colore. Sfruttate quello che il sole vi ha lasciato:quei riflessi meravigliosi che movimentano il colore sulla vostra chioma.

Che c’entra l’alimentazione con i capelli? C’entra! La bellezza della chioma parte da dentro e, si sa, in vacanza si tende a sgarrare – giustamente – e a godersi cose che di solito con ci si concede. Una dieta bilanciata può aiutare i capelli a tornare splendenti e ci sono alcuni cibi in particolare utili in questo senso. Via libera a salmone, noci e semi di lino perché ricchi di omega 3; anche quelli ricchi di acido folico o vitamina B9 come arance, asparagi, barbabietole e broccoli sono l’ideale.

Attenzione a non cedere alla tentazione di utilizzare troppi prodotti. Shampoo e maschera sono fondamentali per ritrovare lo splendore della chioma e porre rimedio a capelli danneggiati, stopposi e sfibrati. Scegliere gli impacchi e gli oli migliori e puntate su quelli, avendo un po’ di pazienza. Curare i capelli non è immediato: possono servire settimane per tornare a vederli sani e belli come prima, quindi la chiave sono tempo e pazienza. Puntate su shampoo delicati e metodi innovativi e di ultima generazione, se non anche maschere naturali ideali per la cura dei capelli senza l’utilizzo di agenti chimici.

Con questi consigli non avrete (quasi) bisogno del vostro parrucchiere di fiducia. Un amico a cui, davanti a punte sfibrate, è sempre bene chiedere un piccolo taglio!

(Credit Image: Ansa, PPS via ZUMA Wire/Zumapress)