Come struccarsi con il latte

Buongiorno trucchine!
Dovete rimuovere il vostro trucco strong e vi accorgete all’ultimo minuto che il vostro struccante bifasico è terminato, come fate? Io mi strucco con il latte! si, proprio il latte che beviamo al mattino!



La Pillola di Bellezza di oggi vuole insegnarvi una ricettina facile e veloce per preparare uno struccante naturale ed economico che vi aiuti a rimuovere il makeup, le impurità e lo smog dal viso utilizzando il latte che ha un altissimo potere idratante e nutritivo. Esso è adatto per chi ha la pelle delicata, secca e sensibile, che soffre di irritazioni, in quanto il latte serve ad ammorbidire ed elasticizzare la pelle, mentre gli olii nutritivi che andremo ad aggiungere sono altamente delicati, non ungono, si assorbono in fretta e rendono efficiente il processo di struccaggio.


Tutto ciò che vi serve per realizzare il vostro struccante delicato al latte è:
– 6 cucchiai di latte
– 2 cucchiai di un olio a scelta tra olio di cocco, avocado, jojoba e karitè.
– una bottiglietta vuota




PROCEDIMENTO
Versate i due ingredienti nella bottiglietta aiutandovi con un imbuto se necessario e agitatela per mescolare il tutto.
Questo struccante va preparato sempre in piccole quantità e soltanto al momento del bisogno, potete conservarlo al massimo 3-4 giorni in frigorifero.
Agitate sempre la bottiglietta prima di versare lo struccante su un dischetto, massaggiate a lungo il viso per sciogliere tutti i residui di makeup e risciacquate con acqua. Vi assicuro che tutto il makeup waterproof verrà rimosso rapidamente senza lasciare tracce! :)
Conoscevate questo utilizzo del latte? Quale altro metodo naturale per struccarvi conoscete?

Un bacio,
Auty