Come fare una maschera sebo regolatrice con le erbe

Buongiorno trucchine! Spesso utilizzare frequentemente uno shampoo per capelli grassi non basta se il nostro cuoio capelluto produce un eccesso di sebo: i capelli si sporcano in fretta, si ha prurito alla cute e forfora. Questo perché gli shampoo per capelli grassi e/o antiforfora contengono tensioattivi e agenti lavanti troppo aggressivi che sgrassano troppo la cute per cui sortiscono l’effetto opposto: irritano e seccano troppo il cuoio capelluto spingendo le ghiandole sebacee a produrre più sebo per proteggersi. Si chiama “effetto rebound”: vi ritroverete con i capelli grassi e con una forte desquamazione che causa la forfora.




Avete mai pensato di fare una maschera sebo regolatrice fai da te? Per risolvere la situazione bisogna utilizzare prodotti sebo regolatori che agiscono assorbendo il sebo in eccesso e regolando l’azione delle ghiandole sebacee. Tra questi troviamo sicuramente le erbe ayurvediche, economiche ed efficacissime per purificare in profondità il cuoio capelluto, pulendolo perfettamente senza aggredirlo.

La Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà a realizzare una maschera sebo regolatrice a base di erbe ayurvediche da fare una volta al mese o ogni 3 settimane, in base alle vostre necessità.



INGREDIENTI PER MASCHERA SEBO REGOLATRICE CON LE ERBE AYURVEDICHE

PROCEDIMENTO PER MASCHERA SEBO REGOLATRICE CON LE ERBE AYURVEDICHE

In una ciotola miscelate tutti gli ingredienti fino a creare un composto cremoso e omogeneo. Distribuite il composto su tutti i capelli dopo averli lavati con uno shampoo delicato, partendo dal cuoio capelluto fino ad arrivare alle lunghezze. Lasciate in posa fino ad un massimo di 1 ora, risciacquate con acqua tiepida e applicate il balsamo sulle lunghezze.
Et voilà, la vostra cute risulterà perfettamente pulita e i capelli morbidi e lucidi!

Un bacione,
Auty