Come nutrire la pelle con la maschera al melograno

Categorie: HOW TO, MAKE UP & BEAUTY

Buongiorno trucchine!
Quante di voi adorano il melograno? Questo rosso frutto di stagione ha innumerevoli proprietà benefiche non solo in campo alimentare ma anche per la bellezza della nostra pelle.




Il melograno è ricco vitamine e antiossidanti che contrastano i radicali liberi, e aiutano a combattere i danni causati alla pelle dai raggi solari, dall’inquinamento e dallo stress. Il melograno è quindi un rimedio naturale anti-age utile a prevenire la formazione di rughe e altri segni del tempo, tra cui la perdita di elasticità e tono o la comparsa di macchie scure. Gli acidi ellagico e punicico in esso contenuti, inoltre, contribuiscono alla rigenerazione delle cellule, favorendo la riparazione dei tessuti. Il melograno vanta dunque proprietà lenitive, antinfiammatorie e rigeneranti utili per trattare le pelli secche e mature ma anche quelle irritate e sensibili: il melograno infatti è un ottimo rimedio naturale a cui si può ricorrere in caso di pelle screpolata, irritazioni o arrossamenti della pelle dovuti a depilazione o rasature, scottature causate dal sole o piccole ustioni, eczema. Contrasta anche il problema opposto, ovvero acne e pelle grassa: essendo ricco di vitamina C, infatti, regola la produzione di sebo, una sostanza oleosa secreta dalla pelle che è la causa primaria dei brufoli.
La Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà a realizzare una maschera al melograno per nutrire la pelle, rendere il colorito più omogeneo e luminoso e combattere l’invecchiamento cutaneo. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare questo naturale rimedio anti-age è:

PROCEDIMENTO PER MASCHERA AL MELOGRANO

Schiacciate o frullate una manciata di chicchi di melagrano in modo da ricavarne circa 2 cucchiai di succo. In un recipiente versate il succo e gli altri ingredienti e mescolate per bene fino ad ottenere una crema compatta. Massaggiare delicatamente la maschera al melograno ottenuta sul viso e sul collo puliti usando la punta delle dita e eseguendo dei piccoli movimenti circolari. Dopo aver massaggiato per 2-3 minuti, lasciate in posa la maschera per 25-30 minuti. Infine, sciacquate il viso con acqua tiepida.



Un bacione,
Auty