Come realizzare una maschera per capelli alla zucca

Buongiorno trucchine!
A chi è che non piace la zucca, preziosissimo ortaggio tipico della stagione autunnale?!
Nei precedenti articoli vi avevamo spiegato come prendervi cura della vostra pelle con una maschera e uno scrub fatti con la polpa di zucca, mentre in questo articolo vogliamo svelarvi anche una ricetta di bellezza che usa la zucca per la cura dei nostri capelli.




Leggera e ipocalorica dal punto di vista nutrizionale, la zucca è una miniera di vitamine e sali minerali preziosissimi non solo per la luminosità della pelle ma anche dei capelli, inoltre è un ottimo ricostituente perchè è ricca di aminoacidi e di zinco, fondamentali per rinforzare i capelli deboli che tendono a spezzarsi e cadere, oltre che per stimolarne la ricrescita.
La Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà proprio a realizzare una maschera per capelli alla zucca dalle proprietà nutrienti, idratanti, rinforzanti e lucidanti, indicata per tutti i tipi di capelli e da effettuare almeno una volta alla settimana.
Preparate questo rimedio naturale in piccole quantità da usare al momento e in caso di avanzi riponeteli in frigorifero per uno o due giorni al massimo prima di utilizzarli (la ricetta indicata è senza conservanti aggiunti).
Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare la vostra maschera per capelli alla zucca è:

PROCEDIMENTO PER MASCHERA PER CAPELLI ALLA ZUCCA

Fate cuocere 100 gr di polpa di zucca, schiacciatela e togliete poi i fili con un passaverdura. Quando il composto si sarà raffreddato, aggiungete lo yogurt, il miele e l’olio, mescolando sempre fino ad ottenere una pappetta dalla consistenza cremosa e omogenea.
Dopo aver lavato normalmente i capelli, applicate la maschera su tutta la capigliatura eseguendo dei massaggi circolari con i polpastrelli sulla cute. Avvolgete i capelli nella pellicola trasparente e lasciate in posa per almeno 30 minuti. Infine risciacquate a fondo con acqua tiepida, applicate una noce di balsamo, risciacquate e procedete all’asciugatura.



Un bacione,
Auty