Come realizzare un profumo senza alcool

Buongiorno trucchine! Oggi vi parlerò di come realizzare un profumo senza alcool, completamente ecologico e naturale.



Profumarsi e deodorare il corpo è un segnale di rispetto per noi stessi e per gli altri, oltre ad essere un modo per esprimere la propria personalità, il proprio stile e i propri gusti.
Nella maggior parte dei profumi commerciali realizzati dai maestri profumieri sono presenti, oltre alle sostanze oleose ed odorose, grandi quantità di alcool che tende a seccare la pelle ed allergeni del profumo i quali, ad alcune persone che hanno una tipologia di pelle sensibile, possono provocare una vera e propria reazione allergica.


La Pillola di Bellezza di oggi vi farà diventare degli artigiani profumieri e vi insegnerà a realizzare profumi naturali ed ecologici privi di alcool, utilizzando ingredienti semplici e di facile reperibilità. Con la soddisfazione di scegliere le profumazioni che più incontrano il vostro gusto.
Per realizzare il vostro profumo fai da te senza alcool, procuratevi una bottiglietta di vetro scuro che si chiuda con un tappo, meglio se con il contagocce. Potete anche riciclare una boccetta di profumo vuota, ben lavata e pulita, meglio se anche sterilizzarla, oppure un mini-contenitore spray da borsetta ricaricabile.



INGREDIENTI PER PROFUMO SENZA ALCOOL

PROCEDIMENTO PER PROFUMO SENZA ALCOOL

In un recipiente mettete l’olio che avete scelto e unite 6 gocce dell’olio essenziale preferito, mescolate e trasferite il miscuglio nella boccetta di vetro scuro.

Agitate per bene per amalgamare tra di loro gli olii, chiudete e lasciate a riposare per almeno una settimana in un luogo buio e fresco, ricordando di agitare bene una volta al giorno.
Trascorsa una settimana, unite al liquido l’acqua distillata, dopodichè procedete alla prova olfattiva: se il profumo non è sufficientemente intenso potete aggiungere ancora alcune gocce di olio essenziale, mescolando sempre per bene.



Un bacione,
Auty