Allenarsi con il caldo: ecco qualche dritta | WEGIRLS

Categorie: BENESSERE, LIFESTYLE

Quante di noi nel periodo estivo abbandonano la palestra e pressoché ogni genere di attività fisica? Scommetto che molte mani si sono alzate! D’estate, infatti, diventa molto difficile continuare a seguire i ritmi di allenamento che teniamo durante il resto dell’anno e star dietro a tutti i corsi che seguiamo. Tra vacanze, palestre chiuse per ferie e caldo estremo, allenarsi diventa un’impresa! Ecco qui alcuni semplici consigli per chi vuole mantenere la forma fisica duramente conquistata durante l’inverno, magari a suon di abbonamenti in palestra. Vediamo insieme come non perdere la motivazione per allenarsi nemmeno in estate.



Allenarsi quando fa caldo: come fare

Il nemico più temibile per chi fa attività fisica d’estate è ovviamente il caldo, quindi via libera a sport in acqua che annullano il problema: nuoto, acquagym, surf e chi più ne ha più ne metta. Per coloro che non hanno grande dimestichezza con l’elemento acquatico e non vogliono allontanarsi troppo dagli esercizi “da palestra” che praticano durante l’anno, ecco qualche dritta:



Come fare esercizi con una panchina

Trovare una panchina è semplicissimo, non vi rimane che farlo e scegliere l’orario del giorno che preferite a seconda del caldo e dei vostri impegni. Pronti? Cominciamo!



Tips and tricks: scegliete un abbigliamento leggero e dal tessuto traspirante per mantenere la pelle fresca e asciutta, nonostante il sudore. Qualunque attività decidiate di svolgere ricordate che alla fine sarà necessario reidratarvi, è molto importante soprattutto nel periodo estivo!

Ragazze, che ne pensate di questi semplici consigli? Praticate qualche attività sportiva d’estate, o rimandate semplicemente il pensiero a settembre? Scrivetelo nei commenti!

Un abbraccio,

alla prossima!