Stop Cellulite con questi esercizi!

Categorie: FITNESS, BENESSERE
Tag:

Diciamo stop alla cellulite, con l’attività fisica!



La cellulite è un inestetismo che colpisce noi donne e ci rende insicure e insoddisfatte di noi stesse.

I fattori che la favoriscono sono molteplici, ma di questo ve ne parlai in maniera approfondita in un altro video (clicca qui).



Tra i vari metodi per contrastarla, vi citai l’attività fisica. Essa insieme all’idratazione e a una dieta ricca di frutta e verdura, possono aiutarci a eliminarla definitivamente.

Fatica e sacrifici ripagano sempre, ed è per questo che vi dico sin da subito che iniziando un percorso sportivo, bisogna dimostrare grande determinazione.



Il fattore mentale, infatti, incide tantissimo in questo percorso, e sarà quello che vi aiuterà a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissate, nonostante la stanchezza e i risultati che non arrivano in maniera immediata.

L’attività fisica migliore per poter contrastare la cellulite consiste,oltre alle camminate veloci e lo step, nel potenziamento muscolare. Sollecitando i muscoli della zona affetta dalla cellulite, si possono mobilitare i grassi e riportare il tessuto alla sua normale costituzione.

In questo video vi mostro 4 esercizi molto efficaci, che potete aggiungere a quelli sempre relativi alla zona dei glutei e delle cosce che vi ho mostrato nei miei video precedenti.

30 minuti di potenziamento per 3 volte a settimana, possono essere più che soddisfacenti, soprattutto se abbinati a una bella camminata.

Ricordatevi che ho un canale YouTube in cui tratto di tematiche inerenti al benessere e molto altro ancora.

Spero come sempre di esservi stata utile,

Al prossimo video!