Come avere spalle forti e definite – fitness –

Categorie: FITNESS

Spalle forti e definite !
Le spalle, costituite dal muscolo deltoide, sono una parte del corpo che spesso viene trascurata, poiché si tende a favore di altri distretti muscolari, come possono essere ad esempio i bicipiti e i tricipiti. Il deltoide si suddivide nelle sue tre inserzioni, ovvero anteriore, media e posteriore.
Prima di iniziare ad eseguire gli esercizi, sarà necessario riscaldare bene i muscoli e per farlo al meglio si consiglia di eseguire una serie di ogni esercizio, senza i pesi, in modo tale da abituare il muscolo gradualmente allo sforzo.
Se col tempo decidete di aumentare i carichi, è sempre meglio farlo in presenza di qualcuno che possa assistervi per evitare infortuni.
Per eseguire al meglio un allenamento di questo tipo, è essenziale non spingersi mai oltre le proprie possibilità, ma aumentare i carichi in maniera graduale.
Il nostro corpo ha sempre bisogno di nuovi stimoli, ma questi devono sempre stare in linea con le nostre capacità corporee, altrimenti i danni derivanti, possono costringerci ad abbandonare per mesi l’attività sportiva.



Pronte ad avere spalle forti e definite?

Analizziamo gli esercizi nel dettaglio:



alzate laterali: ci si deve farmare con le braccia all’altezza delle spalle;

alzate frontali: è necessario mantenere i gomiti e le mani altezza spalle quando si sollevano i pesi. Inolte, le mani devono sempre stare in linea con gli avambracci;



lento con manubri: spingere le braccia verso l’alto e contrarre in contemporanea l’addome;

Press: avvicinare gli avambracci l’uno all’altro con movimento lento.

Potete trovarmi anche nel mio canale, nella piattaforma Youtube ” With Love Giulietta ” e nel mio blog di benessere www.amatestessa.com

Vi aspetto,

al prossimo video!

 


 

Crediti Musicali: Drive by Alex (c) copyright 2013 Licensed under a Creative Commons Attribution (3.0) license. http://dig.ccmixter.org/files/AlexBeroza/43098 Ft: cdk & Darryl J