Allenamento per gli addominali in 5 minuti!

Categorie: FITNESS, BENESSERE

Volete addominali ben definiti ma non avete molto tempo a disposizione?
Ecco esaudito il vostro desiderio, con una serie di esercizi che non vi faranno sentire il bisogno di andare in palestra!

In questo video vi presento 4 esercizi molto efficaci per gli addominali, che possono essere eseguiti in 5 minuti ad alta intensità(dopo un opportuno riscaldamento muscolare).
Quello che vi occorre è solo un tappetino e niente di meno che il vostro corpo.
E’ consigliabile eseguirli per 4-5 volte a settimana.



Prendersi cura di noi stessi è essenziale per godere della massima salute: lo sport aiuta tantissimo sotto questo aspetto, soprattutto se affiancato da un regime alimentare sano, ricco di sostanze che nutrono il nostro corpo e dà un’adeguata idratazione.

Il potenziamento muscolare è basato sul miglioramento della nostra forza muscolare, ovvero nell’ottenere una tensione muscolare maggiore contro una resistenza di tipo esterno.



L’allenamento è efficace se il piano è mirato a garantire una corretta distribuzione dei carichi, sempre in base all’individuo. Ricordiamo infatti che siamo tutti diversi: ognuno di noi possiede una propria  capacità fisica, motoria e tecnica e soprattutto un metabolismo basale e una costituzione corporea differente da quelle degli altri. Per questo motivo è essenziale imparare a conoscere i propri limiti e cercare di superarli nei giusti tempi, senza mai esagerare con i carichi. Difatti è risaputo  che risultati ottenuti in tempi relativamente brevi, svaniranno altrettanto velocemente. La costanza nella pratica sportiva e la giusta moderazione, sono le uniche specifiche che ci garantiscono il successo nell’allenamento.

Iniziamo subito il nostro percorso per ottenere degli addominali forti e tonici!



NB. Il potenziamento muscolare deve essere alternato all’attività cardiocircolatoria: corsa, salto alla corda, camminata veloce.

Prima di avviare una qualsiasi attività sportiva è sempre opportuno recarsi dal medico sportivo, che saprà darvi le giuste istruzioni.