Angelina Jolie spiega, quasi quattro anni dopo, le ragioni del divorzio con Brad Pitt | WEGIRLS

Ilaria|

Sicuramente tra i divorzi più chiacchierati di Hollywood, quello tra Angelina Jolie e Brad Pitt, e uno di quelli che la scia dietro di sé più strascichi e più macerie. Son ben sei i figli della coppia – Maddox, 18 anni; Pax, 16; Zahara, 15; Shiloh, 13; e i gemelli Knox e Vivienne, 11 – che sono stati messi al centro di moltissime indiscrezioni a partire dal settembre 2016, quando la coppia ha ufficializzato la decisione. Né Angelina né Brad ne hanno parlato fino a settembre scorso, quando lui ha chiarito la motivazione principale; ora è toccato ad Angelina parlare delle sue ragioni e lo ha fatto in un’intervista a British Vogue.

«Ho divorziato da Brad Pitt per il bene dei miei figli»

Questo il fulcro della questione per la bellissima e talentuosa attrice, che qualche tempo fa ha celebrato i suoi 45 anni. La definisce oggi, convintamente, la «scelta giusta» per il benessere dei «sei giovani coraggiosi e forti che hanno sentito tante bugie sul loro conto». Se prima di adesso Angelina non si era mai realmente pronunciata rispetto alle motivazioni del divorzio, ora il chiarimento è avvenuto: «Mi sono separata per il bene della mia famiglia, dei miei figli. È stata la decisione giusta. Continuo a concentrarmi sul loro recupero. Alcuni hanno approfittato del mio silenzio e i bambini hanno visto e vedono bugie sul loro conto nei media, ma io ricordo loro che conoscono la propria verità e se stessi. In realtà, sono sei giovani molto coraggiosi e molto forti».

Il ricongiungimento durante la quarantena

Tutto è bene quel che prende la direzione giusta, potremmo dire, perché dopo quasi quattro anni di tribolazioni sembra che i rapporti familiari stiano prendendo la direzione giusta. Brad Pitt, che lo scorso settembre ha ammesso la principale causa del divorzio – il suo rapporto con l’alcol – sembra essere tornato sulla retta via. Dopo ben undici anni insieme Pitt era finito sotto inchiesta – e poi scagionato – per «abusi sui minori» da parte del Dipartimento di Polizia di Los Angeles durante un volo privato ai danni del figlio Maddox. Anni di battaglie legali dopo arriva lo spiraglio, con un netto miglioramento del rapporto tra i due genitori e il conseguente permesso da parte della Jolie ai sei figli di fare avanti e indietro tra casa propria e quella di Brad negli ultimi mesi.

(Foto copertina: Amy Sussman, Copyright: 2019 WireImage)

Altri articoli in News e diritti delle donne: