Bralette: tendenze e abbinamenti per l'estate 2020 | WEGIRLS

The Red Moustaches|

bralette cos'è

La bralette è quel reggiseno/non reggiseno che ci siamo abituate a vedere nei negozi e addosso alle ragazze negli ultimi anni. Estreamwntw versatile, questa tipologia di biancheria permette di giocare creando diversi stili sia per l’estate che per l’inverno. Vediamo allora insieme come abbinare le bralette estate 2020, reggiseni senza ferretti o imbottiture, cui caratteristica è l’effetto naturale che conferisce a chi lo indossa, ben lontano dallo stile Pamela Anderson.

bralette cos'è

Cos’è e come indossare la bralette

A metà strada tra un top e un reggiseno, la bralette ha lo scopo di essere “ostentata” diversamente dal classico reggiseno che solitamente tendiamo a nascondere; tanto per cominciare, si può indossare anche sotto un blazer o un top molto scollato con il chiaro intento di metterla in evidenza.

bralette cos'è

Se il push-up per definizione alza-e-stringe il balconcino, la bralette si identifica facilmente nell’antagonista del push-up super imbottito: non dona alcun volume da un punto di vista estetico, eppure risulta ugualmente un capo di lingerie estremamente seducente.

bralette cos'è

Bralette estate 2020: istruzioni per l’uso

Che sia di pizzo, o impreziosita da intrecci che fuoriescono dalla scollatura, la bralette risolve il problema di un vestito o una camicia dalla scollatura profonda, diventa ipersensuale se indossato sotto una giacca, ad esempio per un evento speciale come l’ultima sera dell’anno o la nottata di Ferragosto.

bralette

Come indossare la bralette: tendenze estate 2020

Molte bralette hanno la parte posteriore intrecciata o comunque molto elaborata, pertanto si prestano facilmente ai look estivi dove spesso indossiamo magari top o vestiti che lasciano la schiena scoperta. Sono tantissime le marche di intimo – più o meno commerciali – che propongono bralette per tutti i gusti, da quelle classiche in pizzo a quelle più sportive passando per quelle ricche di incroci e super elaborate.

bralette

Come indossare la bralette senza essere troppo audaci

bralette

Nei look casual mi piace moltissimo, specialmente se a contrasto con una semplice tee bianca basic oversize, che ne pensate? Sicuramente è ideale per le donne che hanno una taglia piccola di seno, poiché non essendo strutturato lo vedo difficile da fare indossare ad una taglia più voluminosa (come una 4 o una 5 misura!) .

bralette-1

Personalmente preferisco i modelli che hanno anche un prolungamento del pizzo all’altezza dello sterno (più simili ad un vero e proprio top) piuttosto che i bralette lace up, ma a ciascuna il suo.

bralette

Resta sempre aggiornata su moda, outfit e tendenze seguimi anche sul mio lifestyle blog !

Altri articoli in FASHION: