DIY - FAI DA TE
Come personalizzare il giubbotto di jeans: 3 idee fai da te | WEGIRLS
di The Red Moustaches
Pubblicato il 2020-07-23
Il giubbotto di jeans è uno di quei capi chiave che inserisco sempre tra le risposte alla famosa domanda “cosa non può mancare nel guardaroba di una donna?”; spesso mi ritrovo a cercare tra le bancarelle dei mercatini vintage/second hand il classico della Levi’s, i modelli dalla vestibilità over sono in assoluto i miei preferiti! Vi … Continua la lettura di Come personalizzare il giubbotto di jeans: 3 idee fai da te | WEGIRLS
Il giubbotto di jeans è uno di quei capi chiave che inserisco sempre tra le risposte alla famosa domanda “cosa non può mancare nel guardaroba di una donna?”; spesso mi ritrovo a cercare tra le bancarelle dei mercatini vintage/second hand il classico della Levi’s, i modelli dalla vestibilità over sono in assoluto i miei preferiti! Vi segnalo il Mercato Monti (Roma) aperto ogni Sab/Dom nel cuore del Rione Monti (fermata metro Cavour): la zona è ricca di negozi vintage, per le amanti del genere sarà facile scovare accessori originali degli anni ’80 come occhiali da sole, borse, gioielli ricavati da bottoni originali Chanel, Valentino, YSL ed oggetti di design per la casa. Personalizzare il giubbotto di jeans attraverso un’accurata ricerca e selezione di accessori è facile e divertente, l’idea di possedere un capo davvero unico, piuttosto che acquistarne uno già confezionato, vi consentirà di distinguervi per originalità. Vediamo come personalizzare il giubbotto di jeans secondo il vostro stile, in 3 semplici idee da mettere subito in pratica.
Come personalizzare il giubbotto di jeans con le spille
Vi segnalo alcuni shop per trovare spille che possano personalizzare il vostro giubbotto di jeans e non solo!
Ad esempio su Gimme Flair o cercando su Etsy ne troverete tantissime, dalle emoticon ai cartoon; se usate Depop allora vi basterà curiosare tra i profili di @recyclerie, @vintagemonamour, @vintage_stuff e @paperunzel per trovare spille di tutti i tipi, e non solo perchè la seconda idea per personalizzare i vostri giubbotti di jeans comprende anche la ricerca di toppe.
Come personalizzare giubbotto di jeans con toppe
Le toppe sul denim sono un trend che abbiamo già visto sulle vie delle Fashion Week già la scorsa stagione: dove comprarle? sempre su Depop vi consiglio di dare uno sguardo a @upixmanie, @sijanasiri e @paperunzel.
Come personalizzare giubbotto di jeans con applicazioni e disegni
Ultima idea per personalizzare un giubbotto di jeans è quella di creare delle applicazioni con piume, strass, borchie oppure disegni a mano libera. Certo non tutte abbiamo il dono di Croky alias Costante Neri, artista che ha fatto del suo talento una linea di abbigliamento handmade personalizzata secondo richieste.
Se il disegno non è il vostro forte, potremmo però trovare altre idee come l’applicazione di borchie, strass, piume anche removibili prendendo spunto da Daria Y Maria : le due designer di questo brand personalizzano giubbotti di jeans con una banda di piume applicata all’estremità del giubbotto, estraibile in qualsiasi momento a seconda dell’ outfit.
Vi aspetto sul mio blog e sulle pagine Social
Facebook The Red Moustaches
Instagram @theredmoustaches
Snapchat simo.pastore