Abiti da cerimonia: una guida per donne curvy

mosaico|

Si sa perfettamente che la futura sposa vive il momento della ricerca dell’abito per il giorno tanto sognato in modo molto intenso e coinvolgente. Tuttavia, questa ricerca, seppur non altrettanto trepidante, coinvolge tutte le invitate: dalla mamma, ai parenti, alle amiche, tutte quante si trovano davanti all’eterno dilemma del “cosa mi metto”? Questo dilemma può apparire particolarmente pressante per le donne curvy, ovvero quelle donne con forme più generose, che spesso si trovano nella situazione di non saper come conciliare la loro voglia di qualcosa di elegante e raffinato e la necessità di sentirsi comunque sempre bene con se stesse.

L’abito da cerimonia: bellezza ed eleganza senza rinunciare al comfort

Come approcciare quindi la ricerca dei vestiti eleganti da cerimonia quando si hanno forme più generose? Il desiderio, chiaramente, è quello di essere bella ed elegante, sentendosi perfettamente a proprio agio nell’abito che verrà indossato. Uno dei brand più apprezzati è senz’altro quello di Marina Rinaldi, adatto a tutte le forme, con un’ampia e variegata gamma di modelli over, dalle linee morbide e in grado di esaltare le forme.

Raffinatezza ed eleganza, gli abiti di Marina Rinaldi sono capi di lusso dal profilo morbido, in grado di distinguersi in quanto a ricercatezza, formalità e charm, ma al contempo combinando qualità sartoriale con grazia e semplicità.

Marina Rinaldi: eleganza, femminilità e qualità per le donne curvy

Il brand Marina Rinaldi rappresenta la scelta più azzeccata per tutte quelle donne curvy che sono alla ricerca di un abito femminile e glamour, consapevoli della propria bellezza, ma al tempo stesso attente alla qualità. D’altro canto, prendere parte a un evento così importante, unico e meraviglioso come un matrimonio, comporta necessariamente la scelta di un abito che possa sprigionare tutta la propria femminilità, valorizzando le proprie forme, ma mantenendo un gusto raffinato ed elegante.

Ad esempio, la collezione Elegante è stata realizzata appositamente per tutte le occasioni e gli eventi più speciali e ricercati. L’esclusività è il tratto distintivo di questi abiti, che associano un’interpretazione innovativa dell’idea del lusso con l’esclusività di un capo da sera. Non manca certamente la massima attenzione ai dettagli, con la presenza di ricami e finiture molto preziose. Capi indossati in total look, preziosi, che esaltano la bellezza raffinata di ogni donna per una cerimonia unica come quella del matrimonio.

Nei vari negozi fisici di Marina Rinaldi si può trovare, inoltre, una serie di servizi completa e variegata. Si va dalla possibilità di prenotare un appuntamento dedicato fino al servizio di personal stylist, oltre che quello di sartoria e accessorizing. Ogni donna ha tutto il diritto di sentirsi bellissima e completamente a proprio agio nell’abito che indosserà.

Altri articoli in FASHION: