3 idee per una stampa sulle magliette davvero originale

@mosaico|

Stampa maglia_wegirls

I servizi online di stampa su magliette stanno vivendo un periodo di grande floridità grazie ai vantaggi che offrono ai consumatori in tempi rapidissimi e con pochi click. Quello delle magliette personalizzate, quindi, è un mercato che non conosce crisi e che, anche con l’avanzata tecnologica sempre più incalzante, è in grado di offrire servizi sempre nuovi e di elevata qualità. Per questo, le magliette personalizzate restano sempre in cima alle idee regalo speciali o alle scelte aziendali di chi cerca qualcosa di davvero originale e diverso dai soliti gadget o dai regali natalizi più banali. Dopotutto, per crearne una basta trovare un sito specializzato in stampa su magliette online, impostare l’aspetto finale della creazione e mandare in stampa. Tutto davvero molto semplice. Ciò che, invece, potrebbe risultare più impegnativo è proprio l’aspetto creativo e, proprio per questo, oggi ti daremo tre buone idee per una stampa sulle magliette originale e diversa dalle solite.

Frasi e mantra che ci identificano

Le citazioni, le frasi motivazionali o gli estratti di film, poesie e libri sono un grande classico che non passa mai di moda, soprattutto quando parliamo di stampa su magliette. A volte queste frasi ci identificano e sono capaci di riassumere in pochissime parole i nostri principi, il modo in cui stiamo vivendo la nostra vita o un significato forte che ci spinge a vivere in pienezza le nostre giornate.

Non ci riferiamo solo a frasi filosofiche e profonde ma anche a composizioni e citazioni simpatiche, battute e molto altro ancora. Non a caso il business delle magliette spiritose è uno dei più gettonati e di tendenza, soprattutto per le idee regalo. E così ti basta cercare la frase nella quale ti rivedi meglio, selezionare un font carino e abbinarla a un simbolo grafico di bell’impatto visivo ed il gioco è fatto.

Stampa maglia_wegirls

Effetti ottici

Ci sono effetti ottici che non passano mai di moda e che, stampati sulle magliette possono diventare un vero e proprio capo di abbigliamento super trendy. Uno molto carino è quello che simula lo scheletro umano e che viene stampato sul dorso della t-shirt da personalizzare in corrispondenza del tratto che va a coprire quando la indossiamo. Per capirci ti basta trovare un’immagine dello scheletro umano che va dal torace al bacino e stamparla in bianco su una maglietta dal tessuto nero.

Oppure puoi giocare con le più memorabili illusioni ottiche che trovi reperibili in rete e che diventano dei veri grattacapi per chi ci si trova davanti. In questo modo la stampa su magliette diventa il modo più semplice per dare spazio alla tua creatività e indossare capi unici, creati da te e, quindi, inimitabili.

Insomma puoi personalizzare il tuo stile di abbigliamento scegliendo formati grafici in totale autonomia, facendo magari ricorso a simboli che mostrano il tuo estro e che, sicuramente, attireranno l’attenzione.  

Foto e scatti memorabili 

Infine, puoi anche decidere di personalizzare le magliette con delle fotografie che hanno fatto la storia, scegliendo quelle in cui trovi una certa identificazione tra il tuo modo di essere e il messaggio che queste vogliono comunicare.

Ci sono fotografie bellissime, significative e da brivido tra cui puoi scegliere ma non solo: copertine di album iconici, foto personali e qualsiasi altro soggetto può essere ritratto su una t-shirt.

La semplicità del tessuto vuoto è come una pagina bianca da riempire, come il foglio da disegno che ci veniva messo davanti a scuola quando eravamo piccini. Le possibilità di creare magliette uniche e inimitabili sono infinite: sta a te scegliere i modi, le forme e i colori che più ti rappresentano.

Altri articoli in FASHION: