Come modellare i capelli ricci con il gel ai semi di lino | WEGIRLS

| 6 Luglio 2020

Buongiorno trucchine! Ogni riccio è un capriccio: lo dice il proverbio e lo sanno bene le ragazze che hanno i capelli ricci. Sono difficili da domare, sono sensibili ai cambiamenti climatici, soprattutto all’umidità, che li rende crespi e poco attraenti, e spesso è difficile trovare i prodotti giusti adatti alla loro cura e al loro styling. Ma se volete ottenere dei capelli ricci da fare invidia come quelli delle modelle che vedete sulle riviste patinate, la Pillola di Bellezza di oggi vi svelerà l’arma segreta che, udite udite, è la stessa degli uomini, ovvero il gel per capelli! Non un gel per capelli qualsiasi, chiariamoci, ma uno fai-da-te a base di semi di lino. Questo ingrediente naturale ha proprietà favolose per la cura delle nostre chiome dati i suoi numerosi poteri benefici.

Semi di lino come il gel per capelli ricci

Il gel è senza dubbio uno dei prodotti più usati, non solo dagli uomini ma anche dalle donne, per modellare le ciocche, nutrendo e fortificando al tempo stesso il capello, donandogli lo styling desiderato. Ma anziché comprare uno dei prodotti in vendita nei supermercati, pieni di sostanze chimiche, oggi vi insegnerò a realizzarne uno in casa con pochi e semplici ingredienti naturali come i semi di lino.

Come modellare i capelli ricci con il gel ai semi di lino
I semi di lino sono ricchi di sostanze nutritive importanti per la salute e il benessere dell’organismo, contengono omega-3, proteine, minerali e vitamine, ma sono anche l’ideale per la cura e la bellezza dei capelli, sia lisci che ricci. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare il gel modellante per capelli ricci ai semi di lino è:

  • 30 g di semi di lino
  • 200 ml di acqua
  • 2 cucchiai di succo di limone

Gel ai semi di lino per capelli ricci: procedimento

Ponete i semi di lino in un colino o in uno o più infusori per il tè e immergete il tutto in un pentolino con 200 ml di acqua. Mettete su un fornello e portate a ebollizione. Lasciate bollire per 5-10 minuti (più i semi cuociono, più il gel sarà denso e forte) e, terminata la cottura, fate riposare il composto per almeno un’ora o finché non avrà raggiunto una consistenza gelatinosa. A questo punto estraete il colino o l’infusore e aggiungete al gel due cucchiai di succo di limone. Ecco fatto, il vostro gel è pronto! A questo punto riponetelo in un barattolo di vetro o in un dispenser con dosatore e conservatelo in frigorifero per non più di una settimana. Applicate il gel sui capelli bagnati, tamponati e pettinati, dopo lo shampoo, modellando i ricci con le dita, dopodiché passate all’asciugatura con il diffusore e il phon alla massima potenza e minima velocità, alzando le ciocche con il palmo della mano, preferibilmente a testa in giù per dare volume alle radici. Il gel può essere usato anche sui capelli asciutti per ravvivare i ricci e dare loro una definizione maggiore. Usando questo gel ai semi di lino i vostri capelli ricci saranno super nutriti, splendenti, disciplinati, morbidi e voluminosi!

Un bacione,
Auty

COMMENTI

Archivio di

29 Novembre 2023

Adotta una postura corretta per sentirti bello e sano

Dalla postura possiamo capire molto di una persona, in quanto ci indica quali sono le sue abitudini e persino qualche aspetto della sua personalità. A sua volta la postura ha una certa influenza sulla nostra mente, perché i dolori che ne derivano, quando è scorretta, tendono ad alimentare ansia e stress. Ecco qualche info in più sui trattamenti posturali.


23 Dicembre 2022

Scarpe eleganti italiane, scopri come indossare la rivoluzione

Si dice che un paio di scarpe non si regala. Questa affermazione può essere vera…


28 Novembre 2022

I rimedi per combattere i disturbi del sonno per vivere meglio

La privazione di sonno è qualcosa che può risultare molto invalidante. Interessa una percentuale ampia…


26 Luglio 2022

Abiti da cerimonia: una guida per donne curvy

Si sa perfettamente che la futura sposa vive il momento della ricerca dell’abito per il…


1 Giugno 2022

Bellezza e psicologia: 5 lavori nel mondo beauty….

Le professioni nell’ambito del beauty sono spesso considerate semplici, eppure non lo sono affatto in…


22 Maggio 2022

Eau de parfum: come e dove vaporizzarlo per farlo durare più a lungo

Il profumo è un elemento imprescindibile, sia per gli uomini che per le donne, tanto…


7 Aprile 2022

5 percorsi di studio e formazione senza laurea

Aver conseguito la laurea è un requisito presente in diversi annunci di lavoro, ma sono…


13 Gennaio 2022

Cesare Cremonini sarà tra i super ospiti di Sanremo 2022

Cesare Cremonini è tra i super ospiti di Sanremo 2022: “Sono onorato di portare la mia musica per la prima volta al Festival”.


13 Gennaio 2022

Polemiche sul post di Pillon sul co-conduttore di Sanremo: «Si può avere un normale papà?»

Passano i giorni dopo l’annuncio dei co-conduttori di Sanremo 2022, ma le polemiche continuano a…


23 Dicembre 2021

3 idee per una stampa sulle magliette davvero originale

I servizi online di stampa su magliette stanno vivendo un periodo di grande floridità grazie…