Diesel e Gucci, un binomio che esalta la bellezza anticonformista

| 20 Settembre 2017

Chi ha detto che la bellezza è una sola? Ovvero quella proposta dai modelli nella maggior parte delle pubblicità e delle riviste patinate. I difetti sono l’essenza che ci rendono unici, ed è proprio questo il leitmotiv proposto dal brand Diesel nella sua nuova campagna firmata Publicis. Il marchio di lifestyle presenta la nuova campagna pubblicitaria anticonformista insieme a un corto di François Rousselet intitolato “Go with the flow”, ossia, “vai col difetto, l’imperfezione”. I modelli scelti, con palesi difetti estetici, esorterebbero a rimanere fuori dal comune, in contrapposizione con i canoni di bellezza standardizzata, perché: “perfection is boring!”.

Diesel

Campagna Pubblicitaria Diesel

Il marchio veneto Diesel non è l’unico a sfruttare questo concetto in chiave pubblicitaria, perché anche Gucci ha voluto avvicinarsi alla gente comune nella sua nuova campagna pubblicitaria per la Cruise 2018. Tutto il progetto è stato realizzato a Roma, città natale del direttore creativo Alessandro Michele che ha collaborato con l’iconico fotografo britannico Mick Rock.

Il risultato? Una serie di ritratti senza filtri, emozionanti e coinvolgenti, di persone autentiche della capitale, immortalati in posti autentici. Tra i protagonisti una ristoratrice cinese Sonia Hang, il cantante Francesco Bianconi e la performer Silvia Calderoni. Il nome del progetto è ‘Roman Rhapsody’, una scelta difficile e coraggiosa che mette a nudo persone diverse, per attività, status ed età.

sonia gucci

Sonia Hang per Diesel

 

Silvia Calderoni per Diesel

Silvia Calderoni per Diesel

 

gucci

Chissà se questo trend sarà seguito anche dai protagonisti della Milano fashion week 2017/2018, inaugurata oggi, che andrà in scena con un’intera settimana di sfilate, presentazioni, cocktail e party all’insegna della moda e dell’innovazione.

 

COMMENTI

Archivio di

12 Marzo 2012

Test embed

Test iFrame