Diesel e Gucci, un binomio che esalta la bellezza anticonformista

| 20 Settembre 2017

Chi ha detto che la bellezza è una sola? Ovvero quella proposta dai modelli nella maggior parte delle pubblicità e delle riviste patinate. I difetti sono l’essenza che ci rendono unici, ed è proprio questo il leitmotiv proposto dal brand Diesel nella sua nuova campagna firmata Publicis. Il marchio di lifestyle presenta la nuova campagna pubblicitaria anticonformista insieme a un corto di François Rousselet intitolato “Go with the flow”, ossia, “vai col difetto, l’imperfezione”. I modelli scelti, con palesi difetti estetici, esorterebbero a rimanere fuori dal comune, in contrapposizione con i canoni di bellezza standardizzata, perché: “perfection is boring!”.

Diesel

Campagna Pubblicitaria Diesel

Il marchio veneto Diesel non è l’unico a sfruttare questo concetto in chiave pubblicitaria, perché anche Gucci ha voluto avvicinarsi alla gente comune nella sua nuova campagna pubblicitaria per la Cruise 2018. Tutto il progetto è stato realizzato a Roma, città natale del direttore creativo Alessandro Michele che ha collaborato con l’iconico fotografo britannico Mick Rock.

Il risultato? Una serie di ritratti senza filtri, emozionanti e coinvolgenti, di persone autentiche della capitale, immortalati in posti autentici. Tra i protagonisti una ristoratrice cinese Sonia Hang, il cantante Francesco Bianconi e la performer Silvia Calderoni. Il nome del progetto è ‘Roman Rhapsody’, una scelta difficile e coraggiosa che mette a nudo persone diverse, per attività, status ed età.

sonia gucci

Sonia Hang per Diesel

 

Silvia Calderoni per Diesel

Silvia Calderoni per Diesel

 

gucci

Chissà se questo trend sarà seguito anche dai protagonisti della Milano fashion week 2017/2018, inaugurata oggi, che andrà in scena con un’intera settimana di sfilate, presentazioni, cocktail e party all’insegna della moda e dell’innovazione.

 

COMMENTI

Archivio di mosaico

15 Aprile 2020

Uomini e Donne torna in tv: Tina Cipollari fuori dal programma?

In questo periodo di piena emergenza concediamoci un po’ di leggerezza. Una notizia che farà…


10 Aprile 2020

Cosmetici Halal: tutto quello che c’è da sapere sulla cosmesi araba

Il mercato mondiale dei cosmetici halal è in grande crescita, ma quanti in Italia sanno cosa…


7 Aprile 2020

Fitness influencer su Instagram: i profili più famosi al mondo

In questo periodo più che mai siamo alla ricerca di guide e video con allenamenti ed…


6 Aprile 2020

#RestoInHome, Wegirls partecipa all’iniziativa per aiutare la Croce Rossa Italiana

Anche da casa si può essere utili. È il messaggio che Nexilia vuole lanciare con…


1 Aprile 2020

Il virus non ferma la prostituzione nonostante gli avvertimenti

Stiamo vivendo una situazione sanitaria straordinaria. La pandemia del coronavirus ha messo in ginocchio il…


27 Febbraio 2020

Cura dei capelli: prodotti e rimedi naturali

Prendersi cura dei capelli non è un’impresa impossibile. Molte donne (e uomini) pensano che per…


12 Febbraio 2020

Vi siete mai domandati da dove nasce questa strana festa di San Valentino? 

Manca ormai pochissimo ad una delle ricorrenze più attese dalle coppie di innamorati di tutto il…


5 Febbraio 2020

Le donne autentiche, la mia visione sulla serata di Sanremo

La prima di serata di Sanremo, in quanti se la ricorderanno per le canzoni, per…


13 Dicembre 2019

Decorare la tavola di Natale

Tavola di Natale.  Se siete amanti di questa festa, oltre ad addobbare tutta la casa,…


25 Novembre 2019

Guida allo shopping online: i siti più sicuri

In un’era in cui è possibile fare quasi tutto online, occorre essere preparati per muoversi…