20 cibi che aumentano il senso di sazietà e il metabolismo

| 15 Febbraio 2016

Esistono alimenti che aiutano ad aumentare il senso di sazietà o ad accelerare il metabolismo: sono i cosiddetti cibi brucia grassi.

Di seguito 20 alimenti consigliati:

1. Tè verde. Oltre a essere antiossidante, contribuisce a bruciare i grassi e a contrastare la cellulite. Dose ideale: tre tazze al giorno senza zucchero, meglio con succo di limone.

2. Cereali. Meglio mangiarli alla mattina a colazione perché rilasciano l’energia in modo graduale e prolungano il senso di sazietà. Preferire quelli integrali.

3. Cetrioli. Potenti brucia grassi, sono ancora più efficaci se abbinati a cibi piccanti: il mix dei due alimenti attiverà ulteriormente il metabolismo.

4. Asparagi. Le fibre aumentano il senso di sazietà, la vitamina B stimola il metabolismo e quindi a contribuisce a bruciare grassi e calorie.

5. Broccoli. Ricchi di calcio, vitamina A e C, acido folico e fibre, sono ottimi per attivare il metabolismo e sono super antiossidanti.

6. Spinaci. Contengono antiossidanti, vitamine, potassio, ferro e una grande quantità di fibre che aumentano il senso di sazietà e regolano il livello degli zuccheri.

7. Frutti di bosco. Super antiossidanti, regolano il livello di insulina del sangue e grazie al resveratrolo – presente anche in uva e mele e – bruciano i grassi.

8. Alghe. Soprattutto la Kelp e la Spirulina sono ricche di sali minerali drenanti e iodio in forma organica che stimolano gli ormoni della tiroide, che regolano il metabolismo.

9. Cioccolato fondente. Grazie alla presenza di antiossidanti, catechine e caffeina, quello con cacao minimo 80% aiuta a dimagrire più in fretta. Dose ideale: due quadratini al giorno.

10. Zenzero. Termogenico, attenua tosse e mal di gola, brucia molti grassi e calorie. NB: unito alla cannella è in grado di farci assorbire meno zuccheri.

11. Ginseng. Stimola il metabolismo quindi è un ottimo brucia grassi. Essendo energizzante, è indicato in caso di stress e stanchezza.

12. Peperoncino. Grazie alla presenza di capsaicina, svolge una potente azione termogenica oltre a proteggere l’apparato cardiovascolare e il cervello.

13. Limone. Oltre a essere ricco di vitamina C, aiuta a ritrovare l’equilibrio acido-alcalino, meccanismo che depura e stimola il metabolismo.

14. Frutta e la verdure che contengono molta acqua. Sono ideali se si vuole perdere peso. Assunti prima dei pasti, aumentano il senso si sazietà.

15. Fragole. Ipocaloriche (30 calorie ogni 100 grammi), depurative e anti ritenzione idrica, bruciano i grassi se mangiate sole e senza l’aggiunta di zucchero.

16. Cipolla. Ricca di vitamine, minerali e fitoestrogeni, aiuta a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue, rinforza il sistema immunitario e stimola il metabolismo.

17. Aglio. Oltre a fortificare il sistema immunitario, mantiene basso il livello di colesterolo cattivo, protegge dalle malattie cardiovascolari e riduce le molecole di grassi.

18. Pesce e carne bianca. Essendo altamente proteici, anche questi alimenti ci fanno sentire presto sazi evitando abbuffate e quindi di mangiare oltre in necessario.

19. Ostriche. Povere di grassi, contengono, invece, molta vitamina B che stimola il metabolismo e ferro che, trasportando ossigeno nel sangue e nei muscoli, aiuta a bruciare i grassi.

20. Patate dolci. Sono molto ricche di vitamina B, che stimola il metabolismo. NB: come tutti i carboidrati, aiutano a bruciare energia e quindi anche grassi.

COMMENTI

Archivio di Loredana

23 Luglio 2020

Come fare i capelli ricci con carta argentata e piastra | WEGIRLS

Avete idea di quanti modi esistano per fare i capelli ricci? Dalle asciugature tattiche a…


11 Giugno 2020

Dove acquistare makeup online economico: i migliori siti

Lo shopping online, così come quello reale, va fatto con cautela. Non solo per evitare di svuotare la nostra carta di credito, ma anche perché non tutti i siti sono affidabili per diversi aspetti.


20 Agosto 2018

Outfit romantico 2018: gonna lunga e scarpe col tacco

La moda di quest’anno è stata a dir poco varia: capita spesso di vedere per…


28 Giugno 2017

Questo ragazzo canta Whitney Houston e la sua esibizione è da brividi! – VIDEO

Lui si chiama Johnny Manuel, ha partecipato alle nuove audizioni di America’s Got Talent e…


7 Giugno 2017

Ariana Grande e i suoi ballerini si tatuano per le vittime di Manchester – Ecco cosa

A seguito del terribile attentato che ha sconvolto Manchester durante il concerto di Ariana Grande,…


7 Giugno 2017

Il bellissimo Carpool Karaoke con Ed Sheeran (VIDEO)

Dopo tre anni di contatti con il conduttore James Corden, finalmente anche Ed Sheeran è…


30 Marzo 2017

“No More Sad Songs” delle Little Mix, ecco il video!

Online il nuovo video delle Little Mix, No More Sad Songs, estratto dal loro ultimo…


30 Marzo 2017

Come trovare la tua sosia su Google

Sei curiosa di sapere se esiste qualcuno nel mondo uguale a te ma non sai…


28 Marzo 2017

Buon Compleanno Lady Gaga – I suoi 10 migliori video

Lady Gaga compie 31 anni, e noi la festeggiamo con la classifica dei suoi 10…


28 Marzo 2017

Attori famosi: com’erano e come sono [FOTOGALLERY]

Attori famosi degli anni ’80 e anni ’90: come erano e come sono oggi? Che…