Piove! Come salvare i capelli dall’umidità (e dal maltempo)

| 30 Ottobre 2019

Autunno vuole dire anche acquazzoni, capelli elettrici, piastre inutili. Pioggia e umidità arricciano i capelli, rendendoli spesso crespi. 

Come rimediare? Puntiamo sull’idratazione: con shampoo e balsami nutrienti. Ma sopratutto prestiamo attenzione ai prodotti di finishing che compriamo. Devono essere anticrespo ma di qualità buona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dalle nostre parti si dice, per una persona non molto intelligente, che ha la testa solo per consumare shampoo! Ma chi ha i capelli lunghi, che sia intelligente o meno, consuma grandi quantità di shampoo. Tra tutti quelli che abbiamo testato negli, un brand che è entrato dritto nel nostro cuore è sicuramente @gyadacosmetics, produttore di linee per capelli adatte ad ogni tipo di esigenza. Ve ne abbiamo parlato spesso sui social e sul blog. Oggi, nuovamente sul blog, vi parliamo della linea Anticrespo e dello shampoo Ultra delicato. Passate a leggere la recensione e fateci sapere che ne pensate 😉 #recensione #review #onblog #gyadacosmetics #shampoo #ultradelicato #anticrespo #incigreen #crueltyfree #nickeltested #bio #nature #inciverde #sicilia #siciliabedda #biocare #skincare #larossaelablu #bloggeritalia #igirlscommunity #discoverunder10k

Un post condiviso da La Rossa e la Blu (@larossaelablu) in data:

Ecco qui qualche dritta

Stai per uscire di casa? Asciuga i capelli: completamente. A costo di tardare qualche minuto mai esporre la propria chioma bagnata alle intemperie. Questo perché se il capello è bagnato continuerà a incamerare l’umidità circostante. Se non osservi questo consiglio la tua piega sparirà in dieci minuti. Prima di accendere il phon fai asciugare i tuoi capelli all’aria per un minuto circa. Poi procedi. A fine asciugatura sfrutta il getto di aria fredda sulle ciocche. Serve a chiudere le cuticole aiutandoti a ritardare l’effetto crespo in caso di acquazzone.

Elastici, mollette, forcine, sono i tuoi migliori alleati per salvarti la faccia. Quando il capello si arriccia legarlo in una coda, un mini chignon o un raccolto spettinato può aiutarti a rimanere in ordine. Quindi “mai più senza”!

La giusta spazzola fa molto. Sceglietela totalmente in legno oppure con setole naturali. Evitate la plastica.

Prodotti di finishing. Via libera a shampoo liscianti e balsami delicati che non appesantiscano troppo il capello. Evitate prodotti con parabeni. Un olio di semi di limo vi aiuterà a districare meglio la chioma.

(foto © PPS/ZUMA Wire)

COMMENTI

Archivio di

12 Febbraio 2024

Step essenziali per una perfetta skincare mattutina

Ecco gli step essenziali per una skincare mattutina.


19 Gennaio 2024

Inverno Chic: esplora le 4 tendenze Top sulle scarpe da donna. Scopri cosa indossare questa stagione!

L’inverno è arrivato, portando con sé temperature più basse e opportunità per esprimere il proprio stile attraverso le sneakers invernali.


29 Novembre 2023

Adotta una postura corretta per sentirti bello e sano

Dalla postura possiamo capire molto di una persona, in quanto ci indica quali sono le sue abitudini e persino qualche aspetto della sua personalità. A sua volta la postura ha una certa influenza sulla nostra mente, perché i dolori che ne derivano, quando è scorretta, tendono ad alimentare ansia e stress. Ecco qualche info in più sui trattamenti posturali.


23 Dicembre 2022

Scarpe eleganti italiane, scopri come indossare la rivoluzione

Si dice che un paio di scarpe non si regala. Questa affermazione può essere vera…


28 Novembre 2022

I rimedi per combattere i disturbi del sonno per vivere meglio

La privazione di sonno è qualcosa che può risultare molto invalidante. Interessa una percentuale ampia…


26 Luglio 2022

Abiti da cerimonia: una guida per donne curvy

Si sa perfettamente che la futura sposa vive il momento della ricerca dell’abito per il…


1 Giugno 2022

Bellezza e psicologia: 5 lavori nel mondo beauty….

Le professioni nell’ambito del beauty sono spesso considerate semplici, eppure non lo sono affatto in…


22 Maggio 2022

Eau de parfum: come e dove vaporizzarlo per farlo durare più a lungo

Il profumo è un elemento imprescindibile, sia per gli uomini che per le donne, tanto…


7 Aprile 2022

5 percorsi di studio e formazione senza laurea

Aver conseguito la laurea è un requisito presente in diversi annunci di lavoro, ma sono…


13 Gennaio 2022

Cesare Cremonini sarà tra i super ospiti di Sanremo 2022

Cesare Cremonini è tra i super ospiti di Sanremo 2022: “Sono onorato di portare la mia musica per la prima volta al Festival”.