DIY - FAI DA TE
Diy: come creare un segnalibro o tag a forma di ghiacciolo
di Il mondo di Tea
Pubblicato il 2016-06-03
Diy molto estivo dedicato a chi vuole stupire gli ospiti con un pizzico di originalità sulle tavole apparecchiate all’ aria aperta. O perchè no, dare un tocco di colore al libro che accompagnerà le letture estive sotto l’ ombrellone. Ecco, dunque, un diy facile e veloce su come realizzare un tag/segnaposto, che può diventare anche … Continua la lettura di Diy: come creare un segnalibro o tag a forma di ghiacciolo
Diy molto estivo dedicato a chi vuole stupire gli ospiti con un pizzico di originalità sulle tavole apparecchiate all’ aria aperta. O perchè no, dare un tocco di colore al libro che accompagnerà le letture estive sotto l’ ombrellone.
Ecco, dunque, un diy facile e veloce su come realizzare un tag/segnaposto, che può diventare anche un segnalibro, a forma di ghiacciolo.
Occorrente:
– Mezze perle o strass
– righello
– colla stick
– colla a caldo
– stecca per ghiaccioli
– matita
– forbici
– cartoncino 5x8cm
– cartoncino colorato o fantasia
– nastrino in raso colorato
– perforatrice per carta
Procediamo:
Prendiamo due cartoncini di almeno 8cm per 5 cm, e sulla parte superiore, disegnamo una curva che poi andremo a ritagliare con le forbici.
Sovrapponete i due cartoncini così ottenuti, sul foglio di carta decorata (o colorata) e ricalcate su di essa, con la matita, due sagome uguali, che andranno incollate ognuna su una facciata del cartoncino.
A questo punto, girate il cartoncino ed incollatevi, nella parte bassa al centro, la stecca per metà della sua lunghezza. Con la colla a caldo unite anche l’altra metà del tag, lasciando la facciata colorata o decorata, all’ esterno. In questo modo otterete il ghiacciolo.
Scelta opzionale, ma comunque carina, se si ha a disposizione una perforatrice per carta, si può forare il centro della sommità del ghiacciolo, infilarvi un nastrino in raso e realizzare un bel fiocchetto. Con strass o mezze perle si può decorare la stecca.
Et voilà
Ghiaccioli segnaposto o segnalibro, pronti per essere sfoggiati.
Sono carini per adornare le tavole estive, con un tocco di colore e fantasia
Oppure come segnalibro per le letture sotto l ‘ ombrellone
Ultima opzione potrebbe essere quella di allegarli ad un biglietto d’ auguri per un’ amica amante della lettura