I migliori esercizi per l’interno coscia in previsione della prova costume | WEGIRLS

| 23 Giugno 2020

Ed eccoci qui, pronte per un’altra estate e – come sempre – intente ad allenarci per la prova costume! Non tutte, certo, ma quelle di noi alle quali importa arrivare in spiaggia al meglio delle proprie possibilità fisiche stanno facendo i salti mortali. Tra le parti del corpo che risulta sempre più difficile allenare e avere sode c’è il tanto temuto interno coscia. Fortunatamente ci sono moltissimi esercizi interno coscia perfetti per rassodare questa parte del corpo. Vediamo insieme come fare a fortificare i muscoli dell’interno coscia a corpo libero, senza la necessità di particolari attrezzi.

Esercizi interno coscia video: quali fare

Avendo a disposizione dei video esercizi interno coscia è molto semplice imparare velocemente come procedere. Per tonificare l’interno coscia ci sono una serie di esercizi che ora andiamo a vedere nello specifico. Si tratta di:

  • squat;
  • scissor legs plank;
  • affondo laterale;
  • deadlift con una gamba;
  • affondi indietro con kettlebell.

Esercizi interno coscia: circuito

Partiamo dallo squat. Per farlo al meglio occorre una palla di spugna da comprimere tra le gambe alzandosi sulle punte. L’esercizio coinvolge interno cosce, glutei e polpacci evitando – se eseguito correttamente – di caricare ginocchia e schiena di pressione eccessiva. Di questo esercizio occorre eseguire 12-15 ripetizioni.

Passando allo Scissor Legs Plank – che tonifica non solo l’interno coscia ma anche addominali, petto, glutei e braccia -, per eseguirlo occorre mettersi in posizione di full plank  con entrambe le punte dei piedi poggiate su degli asciugamani piegati o anche su dei tovagliolini. Mantenendo la stabilità occorre far scivolare le gambe ai lati con un’apertura il più possibile ampia. Attivando poi i muscoli dell’interno coscia si torna alla posizione di partenza, eseguendo due set da 15 ripetizioni.

Per l’affondo laterale bisogna ricordarsi di tenere la schiena ben dritta e di attivare l’addome concentrandosi sulla spinta del tallone. Una volta divaricate le gambe si porta il sedere indietro piegandosi sulla gamba destra e andando a toccare la punta del piede destro con la mano sinistra. Tornati in posizione di partenza, l’esercizio va ripetuto per 15 volte da entrambi i lati.

Per quanto riguarda il deadlift con una gamba, esercita i muscoli dell’interno coscia nella loro principale funzione: quella di stendere e flettere il femore mentre si cammina. Sollevare la gamba sinistra con le braccia posizionate a lato del corpo mentre il ginocchio della gamba destra si piega leggermente. Ci si abbassa poi in avanti con la parte alta del corpo riportando la gamba in posizione di partenza. Sono necessarie 12 ripetizioni.

Infine gli affondi indietro con kettlebell – nell’eseguire i quali occorre stare molto attenti a non sforzare le articolazioni -. Con la parte superiore del corpo dritta e le spalle indietro rilassate, il mento alto e gli addominali tesi, fare un passo indietro abbassando i fianchi così che entrambe le gambe formino un angolo di 90°. Attenzione ad eseguire gli affondi nel modo giusto

 

 

COMMENTI

Archivio di

12 Febbraio 2024

Step essenziali per una perfetta skincare mattutina

Ecco gli step essenziali per una skincare mattutina.


19 Gennaio 2024

Inverno Chic: esplora le 4 tendenze Top sulle scarpe da donna. Scopri cosa indossare questa stagione!

L’inverno è arrivato, portando con sé temperature più basse e opportunità per esprimere il proprio stile attraverso le sneakers invernali.


29 Novembre 2023

Adotta una postura corretta per sentirti bello e sano

Dalla postura possiamo capire molto di una persona, in quanto ci indica quali sono le sue abitudini e persino qualche aspetto della sua personalità. A sua volta la postura ha una certa influenza sulla nostra mente, perché i dolori che ne derivano, quando è scorretta, tendono ad alimentare ansia e stress. Ecco qualche info in più sui trattamenti posturali.


23 Dicembre 2022

Scarpe eleganti italiane, scopri come indossare la rivoluzione

Si dice che un paio di scarpe non si regala. Questa affermazione può essere vera…


28 Novembre 2022

I rimedi per combattere i disturbi del sonno per vivere meglio

La privazione di sonno è qualcosa che può risultare molto invalidante. Interessa una percentuale ampia…


26 Luglio 2022

Abiti da cerimonia: una guida per donne curvy

Si sa perfettamente che la futura sposa vive il momento della ricerca dell’abito per il…


1 Giugno 2022

Bellezza e psicologia: 5 lavori nel mondo beauty….

Le professioni nell’ambito del beauty sono spesso considerate semplici, eppure non lo sono affatto in…


22 Maggio 2022

Eau de parfum: come e dove vaporizzarlo per farlo durare più a lungo

Il profumo è un elemento imprescindibile, sia per gli uomini che per le donne, tanto…


7 Aprile 2022

5 percorsi di studio e formazione senza laurea

Aver conseguito la laurea è un requisito presente in diversi annunci di lavoro, ma sono…


13 Gennaio 2022

Cesare Cremonini sarà tra i super ospiti di Sanremo 2022

Cesare Cremonini è tra i super ospiti di Sanremo 2022: “Sono onorato di portare la mia musica per la prima volta al Festival”.